PierUgoMaria1 ha scritto:pilota54 ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:rob33 ha scritto:Finalmente la bmw ha fatto il tempone al ring 11 secondi più veloce della Giulia. Certo è un'edizione speciale in soli 700 esemplari praticamente pronto pista come già scritto in precedenza. ..
Dico finalmente perché finché il tempone era stato fatto dall'Alfa si è detto di tutto. ..che si trattava di un tempo impossibile per una berlina...che FCA aveva girato contravvenendo alle regole con comportamento criminale...che senza camera car il tempo è perlomeno farlocco....
Adesso finalmente con buona pace di tutti il tempo è stato fatto da altri quindi tutto regolare...anzi magnifico. Saluti
Ma lo ha detto qualcuno di specifico, o te lo stai dicendo da solo? Non si capisce.
Precisazione. Questi sono i links:
http://fastestlaps.com/
http://fastestlaps.com/tracks/nordschleife
Non so se Bmw comunque abbia reso "ufficiale" quel tempo.
Tuttavia la Bmw M4 GTS è una coupè, per giunta prodotta in edizione speciale di soli 700 esemplari. Ma solo per il fatto di essere una coupè (2 porte) e non una berlina, NON è nelle fattispecie una concorrente dell'Alfa Giulia.
Sono entrambi tempi perfettamente autoreferenziali, le cui fonti risiedono cioé in "dichiarazioni della casa", che ovviamente non é indipendente.
Del resto, per capire che le due vetture non sono minimamente in concorrenza, basta guardare il prezzo della bavarese, al di là delle 120k mila sterline, mi pare.
Ma con certi elementi tanto basta per appiccare un flame basato sul nulla, ed autoalimentato mettendo in bocca ad altri cose che che in realtà stanno asserendo loro stessi.
Quando il fallo non si puo' fischiare... si gioca con la roncola.
Ognuno è responsabile di sé stesso e di quello che dice.
Detto ciò, ho cancellato 3 righi al mio iniziale commento perché a prima vista ho interpretato il post di Rob33 come pro-Bmw in "casa Alfa", poi mi sono accorto che era sostanzialmente pro-Alfa.
Però il richiamo successivo ci sta perché dire quella frase (di Maxetto, cui fai riferimento nel grassetto....) significa seminare comunque zizzania, anche perché nessuno vieta a un fan Bmw di leggere il forum Alfa Romeo.
Si raccomanda quindi sempre, A TUTTI, il rispetto degli altri utenti, siano essi forumisti fan Alfa Romeo (del passato, presente e futuro), siano essi forumisti followers di altri marchi eventualmente presenti qui.