cuorern ha scritto:Perdonami, ma che ragionamento è?montaq52 ha scritto:ma secondo voi il successo è dato dai tempi sul giro al Nurburgring quale che esso sia e quale che siano le condizioni in cui è stato fatto?? tra l'altro di un esemplare probabilmente assettato per fare prestazioni?? Neppure in Germania ci si può spingere così forte....e chi cerca le prestazioni super probabilmente si rivolge a vetture diverse. Non è che di BMW o Mercedes spinte se ne vendano tante, i numeri e i soldi si fanno con le versioni umane....la berlina da famiglia che vince le corse era un'altra Giulia
Strano che questa meraviglia tecnologica non sia stata fatta provare a nessun giornalista, chissà magari non sono pronti...o magari prevedono uno step a 1000 CV per andare sulla Luna![]()
Il tuo mi sembra un punto di vista decisamente miope su quello che stiamo vedendo...
Perdona la domanda diretta: per la M4, la C63, le 6 versioni di GT-R o per tutte le altre che compaiono in lista il tuo pensiero vale? Non vale? Non riesco a capirlo...
E' evidente che qualsiasi dato venga riportato sulle veline di auto con queste prestazioni e doti è capacità tecnica prima di tutto, è il "dove possiamo arrivare" ed è il meglio che si ottiene su un dato modello, esclusivo.
Poi è ANCHE una fine operazione di marketing, ed anche questo è altrettanto ovvio!
Rispondendo alla tua domanda direi che NO, il successo non dipende in nessun modo dai tempi al Nurburgring. Quelli semmai ci dicono al di là di tutti i (ragionevoli) dubbi che ci sono passati per la testa nei mesi passati che si tratta di un'auto dalle doti dinamiche e telaistiche assolutamente, e per grande distacco, da best in class.
E vedrai che non tarderanno (anzi Mercedes si è già portata avanti) le versioni rimaneggiate e vitaminizzate delle punte di diamante di Monaco, Ingolstadt e Stoccarda, proprio perchè a livello di immagine, per loro tre che se la "rimpallano" da troppo tempo, è decisamente disarmante e avvilente che arrivi un'auto nata dal nulla, dopo 30 anni e più di niente e le mette in riga come fossero delle utilitarie pepate...
Aspettiamo certamente tutti di vederle recensite e strapazzate da chi di dovere, confrontate a pari condizioni con le altre (anche in versioni normali) e così via, ma questo incipit è incredibile!
c'è forse una differenza, che le versioni che tu disprezzi chiamandole utilitarie pepate, siano il coronamento di una gamma completa (incluso station wagon e coupe e cabriolet in qualche caso) e tutti sanno come vanno perchè sono state provate: non c'è un giornalista che abbia potuto provare questo gioiello della tecnica made in Modena e non c'è traccia all'orizzonte della gamma normale, che poi è sulla qualità di questa che ci confronta con BMW, Mercedes, Audi, ma ci scordiamo Lexus e altri (e sto paralando di qualità complessiva, che lo 0-100 è l'ultima delle cose per cui uno compra un marchio , capirai un decimo in più o in meno cosa conta...mi fa sorridere che qualcuno pensi che Mercedes si preoccupi di migliorare la gamma perché è apparso questo razzo made da SM...anche la 159 doveva spezzare le reni a tutti e abbiamo visto come è finita (e ti risparmio la Brera)