156jtd. ha scritto:
gitizetadue ha scritto:
come si dice, se son rose, fioriranno! E se fioriranno davvero, sarà una bella dimostrazione che l'Alfa, non solo è viva, ma vuol tornare alla grande!
Senza polemica per carita ma in questi anni non ero certo io quello che non credeva in Fiat e nella rinascita di tutti i suoi marchi.
Come In tutte le cose però, vista la situazione economica del gruppo 5 anni or sono, era logico pensare che ci sarebbe voluto del tempo prima di ritornare a produrre NOVITA'.
E oggi abbiamo tanti bei marchi che lo possono fare;
Abarth(rinata), Fiat, Lancia,Alfa,Maserati, Ferrari e adesso persino Chrysler, Jeep e Dodge oltre a Zastava.
Senza polemica ma per ora grandi segni di rinascita purtroppo non ne vedo.
Vedo un minimo di vitalità, che rispetto alla gestione moribonda di qualche anno fa fa ben sperare. Dire che Abarth sia rinata solo perchè c'è uno scorpione ed una striscia rossa sulla fiancata della 500 e della punto mi sembra un pò eccessivo. Certo il marchio, dopo anni di oblio, è riapparso e questo è un fatto positivo.
Ma se facciamo una analisi del gruppo Fiat, limitandosi ai marchi italiani, la situazione è ancora molto buia per la mancanza di molti modelli, (suv, monovolume, station wagon, sportive), la vecchiaia di altri, la mancanza di motori in moltissimi segmenti, e fino ad ora la mancanza di volontà o di capaictà di valorizzare i marchi, Alfa e Lancia soprattutto, ridotti purtroppo, e lo dico con infinita tristezza, a caricature di quello che erano.
Poi ben venga lo sviluppo di motori V8, se davvero alla notizia seguiranno i fatti. Mi sembra un pò strano però che prima di sviluppare un nuovo V8 (che comunque in casa c'è già) non si pensi a rifare un V6 che invece manca del tutto.