Corazon Habanero ha scritto:
Visto che molto spesso si cita Marchionne per smentire e contestare quello che dicono quei vecchi rompiballe di Alfisti, stavolta voglio anch'io prendere spunto dal Profeta di Chieti.
Egli disse che per produrre auto bisogna venderle e che bisogna guardare al mercato globale e non solo a quello domestico prima di deliberare una nuova vettura. A tal proposito Marchionne ha chiaramente fatto intendere che in questo momento una nuova Punto non avrebbe economicamente senso.
Se non ha senso economicamente la Punto come pensate che possa averlo la Giulietta che vende a malapena 60.000 unità (probabilmente meno)?
Solo con l'Italia non si va da nessuna parte soprattutto oggi che il mercato è sotto i tacchi.
Vi ricordo che la 147 (erano anni migliori me ne rendo conto) nei primi 3 anni di vita vendeva molto più della sua sostituta.
Ciò premesso, ripeto che la Giulietta è secondo me una ottima vettura.
erano altri tempi ragazzi... io che colleziono 4 ruote e auto da vent'anni e sono sempre stato appassionato dei numeri delle vendite, vi posso dire che a memoria non ricordo cosi tante apparizioni della 147 nella top ten delle vetture... trovarvi la giulietta nel momento più nero della storia contemporanea dell'auto (siamo ai livelli di vendita del 1979 a dicembre)... non mi sembra un risultato malvagio pur chiaramente non essendo, per tali motivi, un successo...
la serie 1 per esempio, pur essendo uscita da poco, ha già avuto un calo di consensi in questi ultimi mesi...
il mercato è fermo... si vendicchia qualcosa appena esce il modello... poi si spegne subito l'entusiasmo...
per quanto riguarda la top ten delle km zero e il relativo discorso delle immatricolazioni degli ultimi 3gg, piace far notare che 4ruote pubblica ogni mese questa speciale classifica... evidentemente sono pochi quelli che comprano la rivista perchè si sarebbero accorti che la Giulietta non è mai entrata nella classifica... dove invece troviamo, ogni mese e non solo in questo momento di cambio modello, tra le prime 10 la Golf, la serie 3 e la classe A (la vecchia)...
insomma sta succedendo tutto e il contrario di tutto...