Si vero, anchio la vedo troppo Ferrari.Secondo me dovrebbero rimare sulla linea della vecchia, se vogliono rappresentare il Marchio Alfa Romeo al meglioNon saprei, questa é palesemente fatta partendo da una 488 pista e in pratica é stato cambiato il frontale per mettere lo scudetto, i cerchi e lo stemma sul passaruota. A meno che in alfa ricadano nell'errore di fare le auto copiandosele tra i marchi credo che sará ben diversa...o almeno spero.
Le vedo piu da 4 CSarà così? E' un rendering di carmagazine.co.uk.
Di sicuro sarà a motore centrale e ibrida.
![]()
Le vedo piu da 4 C
Concordo.Si vero, anchio la vedo troppo Ferrari.Secondo me dovrebbero rimare sulla linea della vecchia, se vogliono rappresentare il Marchio Alfa Romeo al meglio
Concordo.
Questa e' una Ferrari.
Bisognerebbe riprendere i volumi della 8C.
Questo confermerebbe che sotto sotto si parte dalla 488 come base, bello certo ma er alfa io mi aspettavo qualcosa di diverso.Penso che dovrebbe andare anche più forte delle Ferrari (ad eccezione forse della "LaFerrari"), perchè si parla di 750-800 cv, e presumo che avrà il telaio in fibra di carbonio.
Insomma, dovrebbe essere una hypercar per pochissimi, molto più della precedente 8C.
Alfa Romeo quindi diventerà una specie di marchio "generalista sportivo" tutto verso l'alto? Ovvero dai 50000 € in sù? Alla faccia di tutti quelli che implorano una Giulia a 30000 € e pure SW....mah non so se essere contento o meno di tali notizie.
Io ho sempre pensato ai modelli Alfa Romeo come sportivi, meccanicamente raffinati ma alla portata diciamo del "ceto medio",che adesso rischia seriamente solo di sognarseli. Una ulteriore riprova che la middle class è definitivamente estinta?
Secondo il mio modesto avviso un marchio come l'Alfa deve avere un modello del genere,8C , per trainare proprio i modelli più normali ,anche da 30.000 euro. Ora anche io proporrei una linea più simile a quella della vecchia 8C che a questa che in effetti resta troppo Ferrari.
E leggo in rete che pure Alfa Romeo potrebbe essere scorporata da FCA, come Ferrari, magari messa assieme a Maserati. A questo punto avrebbe senso creare un "polo" luxury-sportivo Ferrari e Maserati-Alfa Romeo indipendente da FCA, con Fiat (brand "economico") che sarebbe "cedibile" al miglior offerente.Si, un modello del genere ci può stare, perchè no. Quello che a me non va molto giù è, come ha detto Joghi&Bubu, che non ci siano più sportive Alfa di prezzo medio, e che la stessa futura C-UV sia ancora un progetto nebuloso. Di fatto le Alfa "moderne" partono dalla Giulia da circa 40.000 euro, la Giulietta è in listino, del tutto invariata, da quasi 9 anni.
Si spera appunto nella Giulietta MCA e nella C-UV per avere modelli futuribili "abbordabili" dal ceto medio e comunque non sono previste per il futuro coupè da 35-40.000 euro.
Se vorrò sostituire la Brera con un'altra coupè dovrò cambiare brand.
ExPug24 - 1 giorno fa
streak1 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa