Raga`, giuro, mai visto niente di più bello 
E non vi racconto del sound. Sui 3000 giri metallic 1000 db. Mamma mia che giornata :!:
E non vi racconto del sound. Sui 3000 giri metallic 1000 db. Mamma mia che giornata :!:
pilota54 ha scritto:Complimentoni diavolaccio!![]()
E visto che sei siciliano il "radunino trinacrio" possiamo davvero farlo per festeggiare tutti insieme (lo stesso faremo con francescovir). Io ovviamente porterei la mia Brera 1.750 Tbi.
Eventualmente ci sentiamo via MP.
fpaol68 ha scritto:Copio qui il post di Trinacrio sulla 4c al Nurburgring:
La piccoletta si difende piu' che egregiamente
http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-nurburgring-332425
key-one ha scritto:fpaol68 ha scritto:Copio qui il post di Trinacrio sulla 4c al Nurburgring:
La piccoletta si difende piu' che egregiamente
http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-nurburgring-332425
Esaltante , soprattutto impressiona lo sterzo vecchia maniera che deve essere impugnato e controllato con la forza fisica . L'assetto è piatto e l'auto sembra seguire le traiettorie impostate con precisione assoluta . Le accelerazioni e la velocità di punta , pur nel misto , sono notevoli . Magari poterla almeno provare un giorno in pista !
Strabiliante infine -almeno per me- il fatto che l'ottimo tempo realizzato al Nurburgring , a dispetto di pista aperta al traffico e fondo viscido alla padana, sia stato ottenuto lasciando il cambio in modalità automatica !
Se ne deve dedurre che i nuovi automatici sportivi fanno a meno del pilota , almeno della maggior parte di loro ?
BelliCapelli3 ha scritto:key-one ha scritto:fpaol68 ha scritto:Copio qui il post di Trinacrio sulla 4c al Nurburgring:
La piccoletta si difende piu' che egregiamente
http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-nurburgring-332425
Esaltante , soprattutto impressiona lo sterzo vecchia maniera che deve essere impugnato e controllato con la forza fisica . L'assetto è piatto e l'auto sembra seguire le traiettorie impostate con precisione assoluta . Le accelerazioni e la velocità di punta , pur nel misto , sono notevoli . Magari poterla almeno provare un giorno in pista !
Strabiliante infine -almeno per me- il fatto che l'ottimo tempo realizzato al Nurburgring , a dispetto di pista aperta al traffico e fondo viscido alla padana, sia stato ottenuto lasciando il cambio in modalità automatica !
Se ne deve dedurre che i nuovi automatici sportivi fanno a meno del pilota , almeno della maggior parte di loro ?
Prestazione eccellente tutto considerato, ma ho delle riserve filosofiche. L'auto é ballerina, l'avantreno alleggerisce in velocità, e lo sterzo si impenna ad ogni cordolo.
É evidentemente un'auto che va saputa tenere, esige mano esperta, che non tutti hanno, che "indolenzisce i polsi" anche a uno apparentemente esperto.
Naturalmente classifico il tutto sotto le "caratteristiche", non certo sotto i "difetti", in quanto mi pare tutto voluto e cercato... ma in quanto tale, a mio gusto, un po' anacronistico.
In un contesto in cui oggi anche una 458 Italia é relativamente facile da condurre ( almeno a controlli attivati ) andare a cercare una guidabilità da piccola Countach anni 80 ( deliberatamente intrattabile e faticosa ) non mi pare in linea con gli ultimi orientamenti "filosofici".
E per quanto questo aspetto possa essere poco interessante, il nocciolo della questione é che non sono affatto sicuro che dover combattere contro l'avantreno della vettura renda necessariamente più divertente o veloce il giro di pista, benché a qualcuno possa forse ricordare i gloriosi anni passati, rinverdendo un sentimento di "si stava meglio quando si stava peggio".
Delineata tuttavia questa impostazione di progetto come voluta, per quel che si vede dal video la realizzazione mi pare buona. Salvo forse l'alleggerimento dell'avantreno, che mi ricorda qualche rumour circa lo sviluppo.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa