BufaloBic ha scritto:
Io non ho scritto che la California non è coerente con il marchio Ferrari, ma che, paradossalmente, lo è meno della tanto vituperata prossima Porschettina su base VW.
Il motivo è presto detto ( anche se uno che si riempie la bocca con Porsche dovrebbe saperlo ): la prossima coupè Porsche / VW di fatto è un clone della vecchia 914, un modello che fa parte della storia Porsche, anch'esso costruito in jv con VW. E non è nemmeno l'unico modello storico Porsche, anche di successo, a nascere in joint venture con VW ( gli altri però cercateli tu ).
In casa Ferrari invece, forse sbaglio, ma non ricordo una spider transaxle motorizzata con il piccolo v8 della berlinetta di turno al fine di proporla come prodotto di primo prezzo per conquistare nuovi clienti verso il basso ( 46.000 Euro meno della 458 spider, per la cronaca ).
Poi se mi tiri in ballo la variante Porsche dell'Audi q5, torni ad avere ragione tu, ma su motori turbo e sulla prossima coupè, hai detto una fesseria: non bisogna mai generalizzare.
E soprattutto mai scordare che Porsche è un marchio che nasce umile, da una costola del maggiolino. Ferrari nasce da una costola Alfa Romeo. Non nascono confrontabili, e non lo sono mai diventate.
Un ot immotivato quindi.