ma anche la Dacia è altro, posso capire Renault Volkswagen Skoda ma non Dacia!
Forse non sarà generalista, ma dal pubblico/mercato viene percepita così. A maggior ragione nel segmento B-C (Junior e Tonale).
Il premium e altro
un peccato perchè facevano la differenza. In verità nel recente passato ci sono state la 4C e la miliardaria 8C ma loro sono dei geni, togliamo le Alfa e mettiamo prima le Fiat (Tonale) e poi le pegiò giunior, ma vedrete appena uscirà la pegiò milano le vendite decolleranno....si si decolleranno....Dopo
Giulia & Stelvio
( l' ultimo vero tentativo per fare il salto di qualita' ),
Alfa non ha piu' dimostrato di voler proseguire sugli stessi loro standard....
Detto e ridetto decine di volte:
" Una rondine non fa Primavera, 2 ( SOLE ) auto non fanno Premium.
miliardaria 8C? In Pesos?è
un peccato perchè facevano la differenza. In verità nel recente passato ci sono state la 4C e la miliardaria 8C ma loro sono dei geni, togliamo le Alfa e mettiamo prima le Fiat (Tonale) e poi le pegiò giunior, ma vedrete appena uscirà la pegiò milano le vendite decolleranno....si si decolleranno....
Rimanendo off topic, Marchionne tagliò i fondi durante lo sviluppo (il servosterzo non c'è non per una questione di purezza...), col risultato di una coupé nervosissima e di una spider molto più godibile, perché dovettero necessariamente fare uno straccio di messa a punto. Questo per dire che, Elise o meno, buona o meno, nel marchio Alfa Romeo non ci ha creduto mai nessuno negli ultimi 30 anni, ad eccezione, forse, di Piech e De Meo.Vado un attimo OT per precisare quanto detto di erroneo, o quanto meno impreciso.
La 4C era un capolavoro, senza se e senza ma. Io l'ho guidata (e ho guidato anche Ferrari, Porsche e Maserati, oltre ad auto da corsa) quindi so di cosa parlo.
E non era una serie limitata, lo era invece la 8C, che comunque non era una one-off. Ne furono costruite 829, 500 coupè e 329 spider.
Di Alfa 4C dal 2013 al 2020 ne furono costruite quasi 10.000 (circa 9.200 per la precisione) e sono tante considerando la tipologia di auto, praticamente una "Elise" italiana, ma più sofisticata, perchè con monoscocca in fibra di carbonio anzichè in alluminio, un telaio favoloso. Di Elise se ne costruivano circa 1.400 all'anno.
9.200:7 (anni) fa 1.300 all'anno, quindi siamo sul livello della Elise.
Il valore di una 8C può arrivare a 400.000 euro per una vettura con pochi km e condizioni ottimali. Ovviamente quindi al massimo si avvicina si al miliardo........ma di vecchie lire.
io sapevo che non c'era il servosterzo per limitare il peso (il progetto era nato con l'obiettivo di stare sotto i mille kg, da cui il nome usato inizialmente "millechili")seeeeeeenti il servosterzo ce l'hanno anche i monopattini, non raccontarmi la favola che l'hanno tolto per risparmiare, questa è da oscar
seeeeeeenti il servosterzo ce l'hanno anche i monopattini, non raccontarmi la favola che l'hanno tolto per risparmiare, questa è da oscar
Divergent - 7 minuti fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa