75turboTP ha scritto:Audi ha sempre fatto TA e TI,BMW sempre TP perche' alfa dovrebbe fare solo derivate delle fiat 128? Peche' non dovrebbe lasciare a fiat e lancia le TA e fare lei le TP? non mi sembra che questo modo di fare ha portato vantaggi ad ALFA ROMEO.Vanguard ha scritto:fpaol68 ha scritto:S-edge ha scritto:Sinceramente credo proprio degli automobilisti. Oggi vogliono auto potenti e comode solo finte sportive. E le case forniscono quello che l'ente vuole.
Le eccezioni, visto il parco auto-elettrodomestico, direi sono poche.
Non ci credi? Chiedi al tuo vicino di casa chi è Sebastian Loeb, o anche Nuvolari. Magari ha un'auto diesel, chidigli cos'è il turbo o il common rail. Ma anche cosa è un pistone.
Infatti BMW non vende mica niente.....
Vende per il nome che ha.
Non tanto per la TP, perche se era cosi l'audi non doveva vendere niente in quei segmenti.
O son tutti fessi quelli che si combrano un audi TI o TA ho la TP sulle BMW non é la motivazione principale per comprarsi auto con l'elica.
Con la 164 e 156 147 le Alfa TA hanno venduto molto anche fuori l'Italia.
Se poi vuoi andare forte sempre e ovunque devi prenderti una Xdrive Quattro o una Q4.
Ultimamente mi sono trovato da un amico che lavora in un conce Audi, stavamo parlando dopo qualche attimo ci i viene una persona incontro e domanda se potrebbe provare la S3 che che sta fuori, sincero come era ha detto che lui ha avuto sempre BMW a TP ma siccome adesso piove voleva testare una 4X4.
Ma a detto subito che la sua 130i la preso da poco e la deve tenere per minimo 3 anni.
Il mio amico pur sapendo che non potrebbe fare un affare con quel tizio nel momento, li ha detto che per 15min. massimo 1/2ora la potrebbe provare e dirgli dopo cosa ne pensa.
Siccome io avevo tempo e non davo fastidio non c'era nessun altro cliente sono rimasto finche questo BMWista arrivasse dal suo test.
Arrivato con una faccia :shock: ci disse che ha fatto una statale da noi conosciuta con molte curve e curvoni, ed e rimasto shokatto da come andava una 4X4, poi abbiamo un po parlato e ci disse che lui personalmente non a mai avuto problemi con la TP, mai un incidente mai una girata mai perso il controllo del mezzo sotto pioggia neve ecc. anche andando al limite.
pero dove lui va forte con la sua attuale 130 con la S3 é andato piu forte!
Allora cari TPisti mantene la calma e tenete la palla bassa.
8)
Se Alfa dovrebbe fare una TP dovra essere simile a quella della 75, se no e meglio lasciar perdere con TA e TI si ottengono anche buoni risultati.
salutoni