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Alfa Mito vuoti di potenza.

Alfa Mito vuoti di potenza. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. devil00093

    devil00093

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    buondì =) ritrono perchè tempo fa avevo scritto una discussione sul fastidioso problema che presenta la mia alfa romeo mito 1.4 benzina. (fine 2009) 120mk

    l'auto presenta questo fastidioso problema. Quando vado per partire o sono in prossimità di incrocio/rotonda e rallento vado per dare il gas e la macchina non lo prende...Come se il motore non rileva più il pedale =(

    questo problema lo fa al 90% sempre quando l'auto è fredda e sono fermo in un incrocio, ma anche quando sono in strada lunga in sesta marcia. L'UNICA soluzione per risolvere il problema è lasciare il pedale e ripremerlo per 1/2 volte. E riprende il normale funzionamento. l'auto non rileva nessun problema sul display, nessun rumore strano, nessuna spia accesa. (nemmeno con il computer collegato non rileva problemi)

    L'AUTO è già stata portata in autofficina FIAT autorizzata, e le prove che sono state fatte sono le seguenti.

    1 hanno testato con un macchinario il modulo Uniair e non rileva nessun problema. 100% integro.

    2 hanno aggiornato la centralina con l'ultimo software.

    3 hanno sostituito le candele.

    4 Visto che era anche ora, ho cambiato olio e filtro.


    quando mi hanno aggiornato la centralina l'auto ha funzionato bene per 2 mesi. Per poi ridare il problema che viene fuori 1 volta al giorno (quasi sempre con la macchina fredda)

    martedì ho di nuovo appuntamento in officina, secondo loro è il blocco del pedale dell'acceleratore che ha dei problemi e lo devono testare. Io chiedo a voi, qualcuno ha avuto questo fastidiosissimo problema? si risolve? sono voglio rimanere fermo in mezzo ad un incrocio e rischiare uno schianto. Vi ringrazio e buon Domenica. =) L'auto è una mito benzina 1.4 77 cavalli (neopatentati) 6 marcie, 120mk.
     
  2. sildamin

    sildamin

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    Ciao, ho lo stesso problema su una Mito QV (1.4 Multiair 170cv ), a quanto ho letto e potuto constatare si manifesta solamente in inverno o comunque con temperature esterne basse. Forse qualcuno ha risolto cambiando il pedale dell'acceleratore, ma non avendo più risposto ai threads non si ha la certezza. A quanto pare seppur il potenziometro del pedale funziona per il computer, a volte non funziona. Fammi sapere cosa ti hanno detto in officina
     
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  3. devil00093

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    Ah,
    Ho capito che è un problema di "fabbrica" comunque stasera/domani mattina mi dicono secondo loro come risolvere.. Spero che il difetto rientri in garanzia. Visto che sono coperto. E che possano risolvere veramente questo brutto e pericoloso problema.
     
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  4. devil00093

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    Aggiornamento: hanno loro ancora la macchina! Vogliono controllare bene. Sostengono che cambiare il blocco accelleratore risolverà al 99% il problema. Vedremo se sarà così... Comunque ci tengo a precisare che 2/3 mesi fa mi fecero un reset della centralina. E la macchina per 2 mesetti andava bene. Anche con consumi ridotti! e quando si ripresenta noto che iconsumi aumentano.
    Cmq vediamo se con il cambio del pedale si risolve. E comunque mi meraviglio che uns casa come alfa romeo, ha rilasciato un modello di auto così... Mi hanno detto che siamo in tantissimi con questo problema. Io personalmente penso che un problema del genere, è uguale a mettere al repentaglio la propria vita in strada.. Vi terrò aggiornati comunque =)
     
  5. sildamin

    sildamin

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    Grazie per gli aggiornamenti, si il problema è molto grave, può essere veramente pericoloso in certe situazioni. È assurdo come Alfa Romeo non abbia fatto un richiamo. In effetti ho anch'io notato i consumi leggermente aumentati ma non so se sia dovuto alle temperature più basse o altro. Grazie ancora per gli aggiornamenti, stai facendo un favore a molti, anche perché i meccanici "normali" non ufficiali non hanno proprio idea di cosa fare per risolvere questo problema
     
  6. devil00093

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    Aggiornamento: mi hanno appena chiamato dicendomi che hanno testato il pedale e nuovamente la scheda. Risultano tutto ok. Zero problemi secondo il computer. Ma il problema da fredda lo da sempre. Loro non sanno cosa dire. Bella roba vero? Quindi io e tutti quelli che abbiamo quest'auto dobbiamo girare in stato di pericolo...
    Sinceramente mi sono un po stancato e deluso.. Ho girato 3 meccanici e due autofficine autorizzate! Tagliandi sempre ok. Non posso credere che non esce il difetto quando il difetto è presente. Io non voglio assolutamente girare così, penso proprio che la darò in dietro, e acquisterò qualcosa di diverso. Ormai sono 6 mesi che ci vado dietro a questo problema.
     
  7. mg27

    mg27

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    Domanda stupida, han controllato l'attuatore della valvola a farfalla?
    No perché se il problema non é a monte magari é a valle...

    Che poi non ho capito xche nel primo post parli di modulo uniair quando possiedi una 1.4 77cv che non é altro che il 1.4 fire 8 valvole che ha la grande punto.
    Al massimo ha 1 variatore di fase che funziona ai regimi bassi x l'antinquinamento.
    Ma la cosa strana é che essendo un motore diffuso anche su altri mezzi del gruppo, il problema si dovrebbe esser presentato in più occasioni.

    Edit. Leggo che hai 6 marce allora é il 1.4 16v depotenziato a 79 cv.
    Resta cmq un motore diffuso a meno che abbia un pedale specifico x via del manettino
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2020
  8. sildamin

    sildamin

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    Guarda, fossi in te prima di darla dentro cambierei il pedale dell'acceleratore, alla fine costa solamente 45 euro online compreso di centralina.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2020

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