156jtd.
0
http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_milano-122676
Parola d'ordine: rifare gli interni della "ex" Alfa Romeo Milano
Pubblicato alle 18:22 in: alfa romeo milano milano
Stando alle informazioni in nostro possesso Sergio Marchionne in persona, non soddisfatto degli interni, ne avrebbe ordinato una rivistazione da completare in tempi brevissimi.
NERVOSISMO - Da settimane c?è un palpabile nervosismo all?Alfa Romeo. I vertici del Gruppo Fiat hanno percepito l?incredibile attesa che si è creata attorno al modello (di notevole importanza strategica e commerciale) che sostituirà la 147, e si stanno muovendo con la massima attenzione per evitare ?passi falsi?.
FALLIMENTO - Un nervosismo che ha toccato il culmine alcuni giorni fa nel corso di una riunione fra i vertici Fiat a Torino, dove il ?grande capo? Sergio Marchionne ha fortemente criticato il lavoro di alcuni componenti del Centro Stile: secondo i nostri informatori, infatti, al ?boss? non sono proprio piaciuti gli interni della nuova media che si sarebbe dovuta chiamare ?Milano? (la denominazione, come abbiamo anticipato, leggi qui la news, al momento è ancora da definire).
RIFARE GLI INTERNI - Il risultato? Due designer rimossi dall?incarico e l?affidamento della ridefinizione degli interni a un nuovo gruppo di lavoro che dovrà completare il compito in tempi strettissimi: solo poche settimane. Le cose che hanno fatto arrabbiare di più Marchionne sono state l?estetica e l?ergonomia della radio, la plancia, e la qualità di alcuni comandi e dei rivestimenti.
La parte "incriminata" della plancia: a Marchionne non sarebbe piaciuta, tra le altre cose, l'estetica e l'ergonomia della radio.
PRE-SERIE - Anche per questo la piccola produzione di pre-serie (destinata agli ultimi test di affinamento e affidabilità) avviata ieri negli stabilimenti di Cassino non ha superato le venti unità, mancando ancora la definitiva approvazione del vertice del Gruppo riguardo ad alcuni importanti elementi dell?abitacolo.
È BELLA - Chi ha avuto modo di vedere le vetture uscite dalla linea di montaggio, ha confermato che si tratta di un prodotto davvero riuscito, dal notevole impatto estetico soprattutto nell?inedita livrea sportiva rosso pastello: l?unica non metallizzata che si è vista finora. Inoltre, ci è stato segnalato che la ?ex-Milano? ha l?avviamento con una tradizionale chiave nel piantone di sterzo ed eleganti cerchi ruota con cinque bulloni di collegamento al mozzo.
CAMBIA IL LOGO? - Fra le altre novità, ?si sussurra? che probabilmente verrà cambiato anche il logo sul caratteristico ?scudetto del biscione?, e questo, assieme a quanto abbiamo raccontato, dovrebbe portare a un cambiamento di strategia e a un conseguente ritardo nella diffusione delle prime fotografie ufficiali (in precedenza previste per il 1° dicembre 2009). In ogni caso, il piano di sviluppo del nuovo modello non subirà ritardi né modifiche.
Parola d'ordine: rifare gli interni della "ex" Alfa Romeo Milano
Pubblicato alle 18:22 in: alfa romeo milano milano
Stando alle informazioni in nostro possesso Sergio Marchionne in persona, non soddisfatto degli interni, ne avrebbe ordinato una rivistazione da completare in tempi brevissimi.
NERVOSISMO - Da settimane c?è un palpabile nervosismo all?Alfa Romeo. I vertici del Gruppo Fiat hanno percepito l?incredibile attesa che si è creata attorno al modello (di notevole importanza strategica e commerciale) che sostituirà la 147, e si stanno muovendo con la massima attenzione per evitare ?passi falsi?.
FALLIMENTO - Un nervosismo che ha toccato il culmine alcuni giorni fa nel corso di una riunione fra i vertici Fiat a Torino, dove il ?grande capo? Sergio Marchionne ha fortemente criticato il lavoro di alcuni componenti del Centro Stile: secondo i nostri informatori, infatti, al ?boss? non sono proprio piaciuti gli interni della nuova media che si sarebbe dovuta chiamare ?Milano? (la denominazione, come abbiamo anticipato, leggi qui la news, al momento è ancora da definire).
RIFARE GLI INTERNI - Il risultato? Due designer rimossi dall?incarico e l?affidamento della ridefinizione degli interni a un nuovo gruppo di lavoro che dovrà completare il compito in tempi strettissimi: solo poche settimane. Le cose che hanno fatto arrabbiare di più Marchionne sono state l?estetica e l?ergonomia della radio, la plancia, e la qualità di alcuni comandi e dei rivestimenti.
La parte "incriminata" della plancia: a Marchionne non sarebbe piaciuta, tra le altre cose, l'estetica e l'ergonomia della radio.
PRE-SERIE - Anche per questo la piccola produzione di pre-serie (destinata agli ultimi test di affinamento e affidabilità) avviata ieri negli stabilimenti di Cassino non ha superato le venti unità, mancando ancora la definitiva approvazione del vertice del Gruppo riguardo ad alcuni importanti elementi dell?abitacolo.
È BELLA - Chi ha avuto modo di vedere le vetture uscite dalla linea di montaggio, ha confermato che si tratta di un prodotto davvero riuscito, dal notevole impatto estetico soprattutto nell?inedita livrea sportiva rosso pastello: l?unica non metallizzata che si è vista finora. Inoltre, ci è stato segnalato che la ?ex-Milano? ha l?avviamento con una tradizionale chiave nel piantone di sterzo ed eleganti cerchi ruota con cinque bulloni di collegamento al mozzo.
CAMBIA IL LOGO? - Fra le altre novità, ?si sussurra? che probabilmente verrà cambiato anche il logo sul caratteristico ?scudetto del biscione?, e questo, assieme a quanto abbiamo raccontato, dovrebbe portare a un cambiamento di strategia e a un conseguente ritardo nella diffusione delle prime fotografie ufficiali (in precedenza previste per il 1° dicembre 2009). In ogni caso, il piano di sviluppo del nuovo modello non subirà ritardi né modifiche.