Rick65 ha scritto:GC9 ha scritto:Rick65 ha scritto:holerGTA ha scritto:GC9 ha scritto:Visto come viene considerata dal Gruppo FIAT e come il Gruppo VW valorizza tutte le sue Case (ma avete visto che livello hanno raggiunto le Skoda???) penso che questo passaggio sarebbe una benedizione per il marchio che potrebbe finalmente trarre nuova linfa. Al posto degli interessanti Multiair ci saranno gli altrettanto ingegnosi TSI perciò anche dal punto di vista motoristico niente da dire...quanto allo stile la presenza di De Silva e Giugiaro nn può che essere una garanzia... Rimarrebbe il sol dettaglio della trazione posteriore che dovrebbe rimanere una chimera, ma tanto rimanendo dov'è nn cambierebbe niente, anzi...
Si come no, basta vedere che fine sta facendo la Seat, nonostante abbiano il fior fiore dei maestri nel design fa delle macchine a dir poco senza anima, mi contengo un pò per non offendere chi possiede una Golf o una Polo. L''Alfa la toglieranno di torno per averne una in meno, stessa politica per i designer, eliminati uno ad uno resta ben poco, e poi tutti italiani. Sono sottili sti tedeschi come lame di coltelli affilati e guai chi si mette nella loro strada...molti lo dimenticano ma hanno un vecchio moto : uber alles.
Esatto! E come puoi vedere da certi "autorevoli" interventi e sottili ironie di alcuni forumisti, i Tedeschi trovano sempre una valida sponda nel servile popolo italiano, storicamente sempre pronto a correre in aiuto del vincitore!![]()
Qualcuno deve aver esagerato...qui nn siamo in guerra, quindi svegliatevi e rasserenatevi. OGGETTIVAMENTE il Gruppo VW è qualitativamente superiore al Gruppo FIAT e nn lo scopro certo io, ma lo dice chiunque sia inserito nel settore. Detto questo se il Gruppo FIAT come sembra nn crede più in Alfa (fosse per me la valorizzerei, ma se nn succede bisogna prenderne atto) è meglio passare al Gruppo VW se questo ha intenzione di investire. Chi continua a ripetere fandonie fuoriluogo e senza senso su tedeschi e italiani è vittima di un suo 'complesso' che nel 2010 nn può e nn deve più esistere.
Ah, quanto al simpatico amico...il tuo cattivo gusto è deplorevole, pulisciti la bocca prima di parlare di 'servile popolo italiano'.
Rispondo all'altrettanto simpatico amico:
1) Hai dimenticato una "S" nella tua prima affermazione (il termine esatto era SOGGETTIVAMENTE), comunque secondo me il Gruppo VW è solo QUANTITATIVAMENTE superiore al Gruppo FIAT. Qualitativamente non è ne superiore, ne inferiore.
2) Che il Gruppo FIAT debba credere ed investire di più in Alfa Romeo è assodato, indubitabile, incontrovertibile; nessuno ha affermato il contrario e sono il primo a lamentarmene.
3) Ribadisco e confermo: meglio un marchio italiano storico morto che riciclato da compratori esteri che col Marchio non c'entrano una beneamata cippa (vedi quella che fu la Lamborghini). Qualora questa disgrazia dovesse toccare all'Alfa Romeo, saranno (o dovrebbero essere) gli Alfisti stessi a rispondere con l'indifferenza totale nei confronti del marchio fagocitato.
4) Che c'entrano Italiani e Tedeschi? Se le chiacchiere su Alfa Romeo riguardassero Peugeot avrei parlato di Francesi.... mi sa che sono altri ad avere complessi!
5) Il sorbetto per pulirsi la bocca te lo offro volentieri io, in quanto sul tema dell'italico servilismo non hai attaccato me, ma personaggi della caratura di Biagi e Montanelli (nonché la storia stessa). E sta sicuro che ne a me, ne tanto meno a loro ha fatto piacere riconoscere e citare questa nostra "virtù".
Peccato tu nn abbia le facoltà intellettuali e morali per dire certe cose e ti limiti a riportarle come un pappagallo stordito. Ti permetti di offendere chi OGGETTIVAMENTE sceglie un marchio nn italiano attaccandoti a storie di campanilismo che evidenziano la tua mentalità chiusa e montanara. Esci dalla caverna e per aiutarti potresti iniziare leggendo Platone.
Detto questo, sei tu che imperversi borbottando con fare risentito contro questi 'fantomatici italiani stupidi' che anzichè girare in Bravo preferiscono altre macchine...e allora? Basta con i complessi, siamo nel 2010, c'è la globalizzazione e ognuno spende i suoi soldi come meglio crede e senza esser meno italiano di quello che compra a prescindere FIAT. Oltretutto, se ti sei trovato bene come dici basta dirlo, serenamente, e discutere. Tu, invece, in gran parte dei tuoi interventi rimugini e piagnucoli se qualcuno nn la pensa come te sul 'Gruppo'. Io ho detto la mia senza offendere nessuno, tu ti sei inserito nel post facendola ben oltre il vasettino 'con fare simpatico' e nn l'hai ancora capito. Punto.