le parole di Wester ci hanno toccato un po' a tutti...
ma la verità è che forse ci hanno semplicemente svegliato da un sogno che durava da troppo tempo...
con la piccola e risicata gamma e i numeri di vendita cosi lontani dai consensi delle premium tedesche, forse era da un pezzo che Alfa era scesa di un gradino... quando dico da un pezzo intendo da qualche decennio...
torniamo sempre la... anche ai tempi della 75 la situazione non era diversa... e pure quella (con il transaxle, la Tp, De dion e compagnia) rappresentava quel "vorrei ma non posso" a cui oramai siamo abituati da parecchio... anche la 75 era un ibrido fatto di un'eredità tecnologica di rilievo, pur non moderna, quella della vecchia Giulietta... e di tanto risparmio su tutto il resto della qualità costruttiva...
Fiat ha dimostrato di non avere le risorse sufficienti per riportare l'Alfa allo splendore che era fino agli anni 60...
oggi l'Alfa è tra le premium delle generaliste... lo sapevamo... molti di noi facevano finta di niente... ma è la realtà...
detto questo trovo molto oneste le parole di Wester... l'ha detto... è inutile negarlo...
vedremo cosa significherà questa linea per i prossimi prodotti il cui tassello importante sarà il prezzo di vendita...
nel senso che per quel "qualcosa in più" rispetto ad una generalista... non posso aspettarmi prezzi esagerati o troppo vicini alle premium tedesche...
non cambia nulla ragazzi... i prodotti visti finora hanno testimoniato questo...
e dove c'è stato qualche insuccesso commerciale... la verità ci dice che spesso è stato un prezzo non corretto...
almeno giochiamo a carte scoperte...
e non continuiamo a sognare su cose che non possiamo al momento permetterci...
ma la verità è che forse ci hanno semplicemente svegliato da un sogno che durava da troppo tempo...
con la piccola e risicata gamma e i numeri di vendita cosi lontani dai consensi delle premium tedesche, forse era da un pezzo che Alfa era scesa di un gradino... quando dico da un pezzo intendo da qualche decennio...
torniamo sempre la... anche ai tempi della 75 la situazione non era diversa... e pure quella (con il transaxle, la Tp, De dion e compagnia) rappresentava quel "vorrei ma non posso" a cui oramai siamo abituati da parecchio... anche la 75 era un ibrido fatto di un'eredità tecnologica di rilievo, pur non moderna, quella della vecchia Giulietta... e di tanto risparmio su tutto il resto della qualità costruttiva...
Fiat ha dimostrato di non avere le risorse sufficienti per riportare l'Alfa allo splendore che era fino agli anni 60...
oggi l'Alfa è tra le premium delle generaliste... lo sapevamo... molti di noi facevano finta di niente... ma è la realtà...
detto questo trovo molto oneste le parole di Wester... l'ha detto... è inutile negarlo...
vedremo cosa significherà questa linea per i prossimi prodotti il cui tassello importante sarà il prezzo di vendita...
nel senso che per quel "qualcosa in più" rispetto ad una generalista... non posso aspettarmi prezzi esagerati o troppo vicini alle premium tedesche...
non cambia nulla ragazzi... i prodotti visti finora hanno testimoniato questo...
e dove c'è stato qualche insuccesso commerciale... la verità ci dice che spesso è stato un prezzo non corretto...
almeno giochiamo a carte scoperte...
e non continuiamo a sognare su cose che non possiamo al momento permetterci...