BufaloBic ha scritto:che gioia che mi hai dato!!!![]()
75turboTP ha scritto:BufaloBic ha scritto:che gioia che mi hai dato!!!![]()
Non immagini la mia gioia nel ricordarle![]()
vecchioAlfista ha scritto:tanto di cappello alle regine della strada...
75turboTP ha scritto:GenLeeGrazie!!!
Mamma mia che belle queste immagini...suscitano una grande emozione...ma anche tanto rammarico ...
Insomma vedendo a confronto con l'Alfa che le varie Audi, Bmw e Vw erano praticamente dei carrozzoni ....e vedendo cosa fanno oggi...vedendosi superare da quelle "antipaticissime" 3-5-6-7-8 X5 X3 Y A3 A5 Q5 in tutte le salse ...mah...
Se ti interessa posto anche la pagella di QR
![]()
![]()
AlfistaMilano ha scritto:fantastica la pagella!
se puoi, perchè non ci fai la scansione di qualche altro pezzo della prova?.
grazie!
75turboTP ha scritto::shock: :shock: :shock:
Non ricordavo.............. i tempi di cambio marcia sulla Alfetta sono inferiori di quelli del 1750.....cie' il favoloso cambio Giulia sempre rimpianto da tutti gli alfisti aveva innesti piu' lenti del tanto criticato cambio Transaxle Alfetta fino alla 75....quello della 75 era notevolmente migliore sia della Alfetta che della Giulietta.per esperienza personale.....come ho sempre affermato il cambio essendo posto al retrotreno impiegava piu' tempo per andare in temperatura ma una volta caldo non era affatto male....sempre considerando il lungo leveraggio e il passaggio critico tra prima e seconda,che avevo sulla giulietta e non sulla 75 che anche se in misura nettamente minore faceva si che con un cambio piu' veloce e preciso i 7,6 secondi sullo 0-100 potevano essere migliorati.
fpaol68 ha scritto:75turboTP ha scritto::shock: :shock: :shock:
Non ricordavo.............. i tempi di cambio marcia sulla Alfetta sono inferiori di quelli del 1750.....cie' il favoloso cambio Giulia sempre rimpianto da tutti gli alfisti aveva innesti piu' lenti del tanto criticato cambio Transaxle Alfetta fino alla 75....quello della 75 era notevolmente migliore sia della Alfetta che della Giulietta.per esperienza personale.....come ho sempre affermato il cambio essendo posto al retrotreno impiegava piu' tempo per andare in temperatura ma una volta caldo non era affatto male....sempre considerando il lungo leveraggio e il passaggio critico tra prima e seconda,che avevo sulla giulietta e non sulla 75 che anche se in misura nettamente minore faceva si che con un cambio piu' veloce e preciso i 7,6 secondi sullo 0-100 potevano essere migliorati.
Sono stato via 5 giorni e cosa mi sono perso!!!
Ragazzi complimenti a tutti per questo bellissimo topic, le pagine di quattroruote con la prova dell'Alfetta sono, da un lato commeventi, e dall'altro fanno inc.... per lo spreco di supremazia tecnologica avvenuto in questi anni.
Cito testuale dalla prova: "non si può tacciare poi l'Alfetta di mancanza di originalità tecnica: nessun'altra vettura da turismo al mondo oggi adotta tutte insieme tali soluzioni meccaniche."
Ecco cosa era l'Alfa Romeo.
Oggi non possiamo più leggere un commento del genere!!!
Grazie Alfista ma io non ho fatto nulla e' solo merito dell' ALFA.AlfistaMilano ha scritto:amico alfista, il tuo post è stato eccezzzzionale!!!!!!
grazie![]()
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa