Infatti parlavo di cambi transaxle e facevo i paragoni tra i vari modelli,penso che tutti lo abbiano capito a meno che non pensi sia un idiota che definisco il cambio della Alfetta Ottimo quando tutti gli Alfisti sanno che era ottimo quello della Giulia perche' con il cambio in blocco,allora come avrei dovuto definirlo tale cambio?modus72 ha scritto:No, semplicemente Busso e Surace hanno preferito sacrificare la manovrabilità sull'altare della dinamica, son scelte che hanno vantaggi svantaggi. Il fatto che siano state vendute in 1.500.000 unità non significa poi che queste auto avessero delle buone trasmissioni in fatto di manovrabilità, la quale poteva anche esser "sufficiente" ma certamente inferiore alla concorrenza che usava altri schemi tecnici magari pagando dazio nel momento in cui cominciavano le curve; il discorso poi del "saperle usare" non sta in piedi, non stiamo parlando di auto per iniziati...75TURBO-TP ha scritto:Vero da Arese sono uscite 1.500.000 ciofeche,e Busso e Surace non ci hanno capito niente,mi viene il sospetto ma e' solo tale che forse non e' proprio cosi',eppure ne ho comprate tre di transaxle eppure e' stata l'Alfa piu' venduta,eppure in tanti sono passati da alfetta a 75 senza farsi tutte queste seghe mentali semplicemente perche' sapevano usare un'Alfa Transaxle,a differenza di chi la provava.
75TURBO-TP ha scritto:PS : chi vuole capire,ma visto che la prima volta non l'ho specificato confidando nella buona volonta' di chi risponde,l'ottimo e' riferito alla 75 se confrontato al cambio della Giulietta e non al cambio della Giulia o della Honda,ma visto che insisti anche dopo avertelo specificato mi viene qualche dubbio sul tuo reale interesse per l'Alfa Transaxle,piuttosto ci vedo la volonta di fare inutili polemiche.
comunque per esperienza personale il peggiore e' stato quello della Giulietta e non si smentisce nemmeno la Giulietta Turbodelta,buono quello della Alfetta GTV ottimo quello della 75
Io questo leggo e questo commento; solo non sento il dovere morale di dover per forza apprezzare e lodare qualcosa che ho trovato scadente solo perchè ha il marchio e la genealogia delle Alfa "vere". Che avevano i loro bravi pregi ma anche i loro bravi difetti.
Ebbene si il Transaxle bisognava saperlo guidare,se tu lo hai trovato scadente non significa che lo fosse.
Ecco cosa ne pensa QR del peggiore, il primo preserie.
Attached files /attachments/973446=1845-pagina 79.jpg