crank ha scritto:Ho capito, io dicevo che interni tipo quelli da te postati non sono plausibili nè come stile nè come peso.
Quanto alla critica sul design, verte su questioni personali.
Io mi aspetto interni minimalisti, tipo Evora o Elise (come diceva Bellicapelli), per questioni di peso e di stile. Prendiamo il cruscotto digitale: non è nè Alfa, nè bello in generale (almeno per me), però su quest'auto ci sta alla perfezione: tutti i controlli concentrati in una zona ristretta. Idem i comandi raggruppati sul tunnel centrale: in una zona ristretta e facile da raggiungere senza guardare.
Poi anche a me alcuni particolari non convincono, ma l'andamento di base (linea orizzontale, poca roba e comandi sul tunnel) c'è.
Certo che gli interni da me postati sono plausibili come stile per i rispettivi marchi crucchi. Come peso, al limite, posso concordare, visto che non riguardano auto da "pesi piuma", ma cmq sportive di razza.
Cmq concordo sulla soluzione digitale. Non è "classica", ma permette indubbiamente di ridurre i pesi, concentrando tutto in un unica interfaccia. Certo, sarebbe stato bello vedere, come sulla concept, l'analogico affiancato dal digitale