ottovalvole ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
eugenio62 ha scritto:
Macchine come la Elise ( 850kg x 220cv ) o la Exige ( 1100kg x 350cv) sono sul mercato da un po........ma non sono la tipologia di macchine che impensieriscono i tedeschi....vuoi che non abbiano i soldi o la tecnologia per costruire una macchina del genere......non lo fanno semplicemente perchè a loro non serve.......questa 4C serve ad Alfa per rifarsi la verginità.....
La Porsche non è una concorrente diretta della 4C
I festeggiamenti per la 4C vanno bene e sono doverosi.....ma senza cadere nell'isterismo di massa.....
Finalmente un commento sensato ed equilibrato, e che arricchisce la discussione.
Grazie Eugenio, complimenti.
Valga come invito a tutti ad evitare inutili iperboli e trionfalismi ed altrettanto inutili denigrazioni senza fondamento.
quoto tutto, poi magari aprire gli occhi verso tutti i produttori mondiali? VAG una macchina simile l'aveva messa in programma e poi l'hanno cancellata,era la Bluemotion e/o Audi R4, non l'hanno portata avanti per fatti loro ma tecnicamente tutti i produttori (se volessero) potrebbero fare una macchina così, è solo questione di volontà e denaro. Riguardo al fattore "serie limitata" penso che il problema sta nella produzione del telaio in carbonio,probabilmente ne Dallara ne altre aziende hanno una struttura adeguata a produrre più telai all'anno.
Sarà che nemmeno dopo tanti anni di sfacelo, viene meno in me, e credo in molti altri, il fascino della storia Alfa Romeo (scritto in corsivo, con una grafia per sempre immortalata negli occhi). Sarà perchè quando mi imbatto in un raduno Alfa e vedo la GT Junior non posso fare a meno di fermarmi. Oppure sarà che la nasona mi sembra ancora bella e la 156 bellissima.
Sarà perchè nella storia del marchio c'è stato un ingegnere che fa Romeo di cognome e alcune Alfa hanno avuto il nome Giulietta. Sarà perchè l'elogio della pazzia di Erasmo era una perfetta pubblicità.
Sarà per tutto questo che possiamo senz'altro riconoscere i fatti - un'auto così la possono costruire tutti - ma se la fa Alfa Romeo, io provo un'emozione differente.