Frallog1 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
Frallog1 ha scritto:
T_r_a_v_e_l ha scritto:
Ragiona: mi sai spiegare perche la prima 500 aveva gomme cosi' strette? Risposta: perche pesava poco.
quindi una 4C con le gomme di una Panda tiene meglio?
la massa è simile
Sul bagnato certamente.
Infatti nelle corse come f1, campionato turismo, prototipi etc in caso di pioggia sia in prova che in gara le gomme rain che vengono montate sono più strette delle slick vero?
tutti pazzi?
Dai per piacere
Vuoi mettere la deportanza anche a basse velocita' di una vettura di Formula Uno o di una Gran turismo con tanto di alettoni con una vettura stradale?
sei TU che affermi con la tua solità superiorità che a parità di peso sul bagnato l'auto con le gomme più strette ha più tenuta.....gli alettoni li tengono sia sul bagnato che con l'asciutto, se tu avessi ragione con le gare bagnate oltre alle varie regolazioni d'assetto e incidenza d'ali si monterebbero gomme più STRETTE.
Ma se ancora non ti basta guarda un paio di gare di moto sul bagnato, li non hai nemmeno la tua arrampicata sugli specchi degli alettoni, sia in motogp che in sbk si montano gomme RAIN delle STESSE misure delle slick.
ma tanto ormai tutti i forumisti ti conoscono e sono sicuro che replicherai alle mie osservazioni con un altro spettacolare esempio di mirror climbing divertiti che il tempo passa e io ho finito la pausa al lavoro........