S-edge ha scritto:159 è ancora in produzione e resterà in vendita per tutto il 2012, pare anche qualche mesetto dopo l'uscita di Giulia.
Chiedo scusa, ma stavolta sono io a ritirare su un post un pò vecchiotto, ma mi era sfuggita la risposta.
Che sia in vendita fino al 2012 non ci sono dubbi, quello che mi lascia perplesso è la produzione.
Se non mi sbaglio la 159 esce da Pomigliano (se mi sbaglio, invece lietissimo di essere smentito), sito da cui dovrebbe uscire la nuova Panda, la cui produzione, sempre se non sbaglio è prevista iniziare subito dopo l'estate.
Questo significa che, considerando la chiusura di agosto, già ora dovrebbero stare smantellando le linee di produzione di 159 per installare quelle della Panda, e non mi sembra uno scherzetto da poco, tra smantellamento, arrivo dele nuove linee, montaggio, istruzione del personale, collaudo, pre produzione e produzione in serie.
Se consideriamo poi il discorso cassa integrazione che mi pare essere intervenuta pesantemente su Pomigliano ecco che ritorno alla mia domanda iniziale.
Ma si accettano ancora nuovi ordini (si badi bene: ordini per vetture da avviare ancora in produzione, non contratti su vetture già uscite dalla linea di produzione) per la 159 o bisogna magari accontentarsi di quello che passa il convento?
Più in concreto: siamo proprio sicuri che l'amico Multijet riuscirà a configurarsi l'auto per filo e per segno in base ai suoi desideri?