renexx
0
pazzoalfa ha scritto:Drayer ha scritto:pazzoalfa ha scritto:renexx ha scritto:pazzoalfa ha scritto:da quanto riportato dalle prove su strada di 4 ruote non è cosi':Drayer ha scritto:Come ho già detto, a velocità codice autostradale i 12,5 km/l sono alla portata di un qualsiasi 3.0 diesel, anche con TI.
Mi spiace che ti annoi.....
http://www.quattroruote.it/prove/lusso-senza-ostentazione-audi-a6-avant-30-tdi-quattro/prestazioni
se poi per voi 2 km/lt in più al litro non sono nulla allora è altro discorso ( oltre al prezzo molto più alto della vettura a confronto ).
Hai preso una prova del 2005. Guarda qualcosa di più recente:
continui a confermare ciò che ho detto:non percorrono più dei 12.5 km/lt che percorro io da anni...
e sono vetture che costano molto più della 159 q4......
Io non stò dicendo che la 159 Q4 sia una pessima auto, ma solo che i consumi non sono il suo punto di forza.
Il dato di 12,5 km/lt è stato rilevato da te, ma considerato che la versione a TA della 159 2.4 provata da quattroruote ha fatto rilevare un consumo autostradale di 12 km/lt, dubito che nelle stesse condizioni di prova una TI con trasversale e torsen avrebbe fatto meglio.
Inoltre, non puoi paragonare una A6 (segmento E) con una 159 (segmento D), ovvio che una A6 (ma anche una E klasse o una 5er) costino parecchio di più....
non facciamo disinformazione:
la 159 Q4 è nata con il 210cv, la 159 Sw 2.4 era la vecchia unità da 200cv afflitta da problemi di irregolarità nel salire di giri ( che penalizzava inevitabilmente i consumi ).
comunque tra la 1.9 150cv e la 2.4 200cv, come puoi vedere dal link sotto, in autostrada c'èra 1 km/lt di differenza ( con 50 cv in più a favore del 2.4 e un peso maggiore ), ergo un 2.4 210cv in autostrada ha di certo consumi equivalenti alla stessa unità e vettura con sole 2 ruote motrici.
e dai dati dichiarati ( da tutte le case ) le differenze tra stessa auto a 2 o 4 ruote motrici non sono abissali......
http://www.quattroruote.it/prove/carica-di-passione-alfa-romeo-159-sw-19-jtdm-e-24-jtdm/prestazioni
quante critiche mosse a vanvera su questa bella auto............
Mah, penso che la suscettibilità giochi brutti scherzi. I consumi della 159 non sono male, anzi prendono 4 stelle nella prova di QR, non sono però da record, tutto qui.
I difetti semmai, sono altrove: Motore pigro in basso, Abitabilità posteriore,
Peso elevato, dentro gli anni si fanno sentire, soprattutto nel disegno e nella disposizione di alcuni comandi, Frizione pesante e... Ok la guida "maschia" ma 15 kg dicarico frizione sono troppi. Spazi d'arresto lunghi su asfalto bagnato-ghiaccio.