angelo0 ha scritto:
alexmed ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Al di là dei suoi problemi congeniti di progetto, la 159 non andava fatta a Pomigliano. O quantomeno, dovevano continuare a seguirne la produzione Karl Heinz Kalbfell ed i suoi uomini. Invece, silurati loro, a Pomigliano hanno ricominciato ad assemblare come solo loro sanno fare.
Hai ragione.
Il progetto 159 può aver pecche congenite, ma se fosse assemblata bene senza prestare il fianco a critiche qui riportate si sarebbe fatta tutta un'altra immagine. Purtroppo sento persone comuni non interessate al mondo dell'auto dire sì la 159 è bella, ma si sa le Alfa col tempo cadono a pezzi... tra queste persone non sento parlare di peso o prestazioni ti dicono quanto è bella, ma hanno paura di affidabilità e di come siano costruite... gli esemplari costruiti male che circolano per le strade non fanno che fomentare questa paura. Io stesso ho notato dall'esterno disallineamenti evidenti su auto circolanti... purtroppo. La mia Spider che ha quasi 11 anni e che fu costruita ad Arese non presenta questi problemi.
Per cortesia di non iniziate con Pomigliano un altra volta, ah dove fanno la spider?
Angelo, Pomigliano dà dei problemi, c'è poco da fare, e ti dico subito, a scanso di equivoci, che per me non ha nulla a che vedere con Nord / Sud. Le prime 159 secondo me erano assemblate meglio, perchè il modello era nuovo, perchè le forse le specifiche dei materiali erano più selezionate, e perchè c'era il tedesco col suo branco di mastini a controllare. Poi, quando ha rotto abbastanza le pallette, hanno preso lui ed i suoi amichetti tedeschi, li hanno messi tutti in un pacco e li hanno rispediti in Germania. E da allora la quali media è un po' scesa. Appena uscita era quasi perfetta.