Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alcool al volante ogni tanto c'è qualcuno che ha un pò di buonsenso

Alcool al volante ogni tanto c'è qualcuno che ha un pò di buonsenso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    VERONA ? Tolleranza zero sull?alcol al volante: sì, ma con giudizio.?Non possiamo tollerare che chi beve due bicchieri di vino sia considerato un ubriaco?. Il ministro delle Politiche agricole, Luca Zaia, ha lanciato un chiaro messaggio all?apertura di Vinitaly, la più importante fiera del settore enologico italiano (a Verona fino al 6 aprile), a chi vuole abbassare ulteriormente la soglia minima di alcol ammesso nel sangue per chi è alla guida di un veicolo. «Già abbiamo imposto il limite zero per i minori di 21 anni», ha detto Zaia, «ma non possiamo pensare che il pasto si fermi, se va bene, al secondo piatto. In questo modo una persona normale deve rinunciare anche a un bicchiere di passito o a un liquore. Ma soprattutto è la filosofia di base che è sbagliata: non si è ubriachi se si supera di poco i limiti».
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Vedrai che sarà crocefisso sopratutto perchè è leghista.......
     
  3. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    finalmente qualcuno che non parla per dare aria alla bocca... :evil:
     
  4. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    per fortuna che ci sono anche quelli della Lega al governo (e lo scrive uno che non è Leghista), sono gli unici che hanno un pò di sale in zucca (Bossi incluso)...
     
  5. ilberu

    ilberu

    Iscritto:
    1238580741
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    0
    Zaia senz'altro! Finalmente un ministro dell'agricoltura che proviene da quel campo.
     
  6. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    Seguano fatti, anzi articoli di legge, anzi decreti legge ed alla svelta signor. Zaia, altrimenti è l'ennesimo che da aria ai denti a costosissime spese nostre.
     
  7. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Ma cos'è una persona normale secondo Zaia ? Quella che beve un bicchiere di vino ad ogni portata e magari anche l'ammazzacaffé alla fine ? Sono d'accordo solo quando dice che i limiti non devono essere ulteriormente abbassati, ma quando si superano questi limiti ci deve essere tolleranza zero.
     
  8. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    ma anche 1,5 bicchieri ad ogni portata.

    io non più tardi di ieri sera così ho cenato ed poi ho guidato ho guidato per quel centinaio di chilometri che mi dividevano da casa, nessuno dei passeggeri ha avuto di che lamentarsi.

    Ed anche io ero particolarmente sereno come quando in Italia ancora si poteva vivere in pace: pioveva a dirotto ed i pretoriani erano naturalmente e sicuramente tutti al coperto.
     
  9. ilberu

    ilberu

    Iscritto:
    1238580741
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    0
    E sulla scrittura di articoli ecc. ecc. temo che tutto si fermerà...anche se, per una specie di conflitto di interessi....sono sicuro che creda molto in quel che ha detto....
    In ogni caso Ecchescocciatura.....
     
  10. acleMl270cdi

    acleMl270cdi

    Iscritto:
    1238537507
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    0
    Parlava alla vinitaly, vedrai che il discorso sarà opposto quando parlerà alla fiera della rocchetta....
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    saggia considerazione ;-)
    viaggio sempre più tranquillo anche io quando piove..
     
  12. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    strano perchè i dottori che penso ne sappiano un po di più di zaia dicono invece di si....
     
  13. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Messaggio ambiguo: innanzitutto perchè proviene dal ministro delle Politiche agricole, che rappresenta un evidente conflitto di interesse in materia, e poi perchè sostiene che non si è ubriachi se si superano di poco i limiti alcolemici: è vero, ma ad una lettura superficiale la frase si presta ad essere interpretata come una licenza di superare i limiti, fra l'altro da parte di un Ministro (sic, anzi, hic!).
     
  14. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    ...e un bel chissenefrega?
    Gli uomini vanno valutati per i loro comportamenti, non per la bandiera di appartenenza. :!:
     
  15. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Secondo me il limite attuale è corretto: non è né troppo alto né troppo basso. Ok che molti riescono ad essere lucidi magari anche con 0,8, però per chi ha una corporatura minuta va bene 0,5. Invece troverei sbagliato abbassare il limite ulteriormente, in modo che dovresti stare attento anche a mangiare una merendina..
     

Condividi questa Pagina