Finchè non la proviamo, parliamo di aria fritta 
No, ti dimentichi che gli automatici avevano i convertitori di coppia se richiedi piena accelerazione tra le cambiate questo si bloccava e sembrava di avere la frizione che slittava ad ogni cambiata i doppia frizione invece devono dosare la potenza o andrebbero fuori giri quando possano da una frizione all'altra,ma si avverte anche una riduzione di spinta. Ma un curva meglio un CVT o un Automatico tradizionale.
Ad esser sincero è la categoria degli ibridisti fanatici che mi ricorda tanto i terrapiattisti, gente che si considera illuminata per aver scoperto la verità mentre gli altri sono ancorati alla tradizione del secolo scorso. Tanto da definire Nissan stupida per mettere un CVT su un turbodiesel, vedi discussione nella pagina precedente.
Il bello, cari miei, è che fra poco arriveranno i fanatici dell'elettrico puro, che vi guarderanno dall'alto in basso con la stessa spocchia con cui voi adesso guardate chi compra, utilizza o anche solo apprezza auto senza PSD....
Finchè non la proviamo, parliamo di aria fritta![]()
Io invece non vorrei tornare al manuale...troppo comodo
Potrebbero essere appassionati come tutti gli altri, come me o come altri utenti qui che si attizzano per l'ibrido.Io sarò ben lieto di mandarli a quel paese. Loro e l'elettricità. Anche vis a vis. Che appassionati di auto potrebbero pensare di essere....
Potrebbero essere appassionati come tutti gli altri, come me o come altri utenti qui che si attizzano per l'ibrido.
Non è questo il problema, bensì quando ci si mette a guardare gli altri dall'alto in basso in virtù di cosa si guida o si apprezza...
"Avevano", riferito alla discussione precedente. I doppia frizione hanno rapidità di cambiata, ma per non distruggere il sistema devono ridurre qualcosa e lo senti dal borbottio ad ogni cambiata, se non ci fossero picchi di spinta ci sarebbe una discussione nella sezione Audi/VW/Skoda ,dicendo che va come uno scooter.Due cose che non mi tornano.."avevano" in.che senso? Se è automatico a convertitore di coppia lo ha ancora oggi ( zf montato su bmw,jaguar,alfa è a convertitore ). Poi i doppia frizione hanno continuità di spinta non riduzione e sono fatti e concepiti apposta per questo.
Eddaii... perchè inventarsi ste panzane? Per autoconvincersi che il doppiafrizione sia il male mentre il proprio PSD a pile sia il megliodelmegliodelmeglio?Confronto ad un Automatico tradizionale, il DC nasce per le competizioni, quindi non è un cambio nato per affidabilità a lungo termine.
MA PERCHÉ!!!??!!???Eddaii... perchè inventarsi ste panzane? Per autoconvincersi che il doppiafrizione sia il male mentre il proprio PSD a pile sia il megliodelmegliodelmeglio?
Gli inaffidabili doppiafrizione vengono oggi usati nel trasporto pesante e in agricoltura, oltre che nel comparto automobilistico e motociclistico. Nel caso del trasporto pesante, parliamo centinaia di migliaia di km, se non di milioni; eggià, davvero soluzione inaffidabile se finisce sotto i cofani di mezzi da 150000 km annui...
Dai sù.
Scusa ma non ho capito il problema.Tutti sappiamo come funziona un manuale, cosa succede se non entra un rapporto o slitta la frizione, i computer sono stupidi, dici devi andare da 3 a 4, ma invece ti serve la seconda per un sorpasso, non ti rendi conto bel circo Orfei che succede in quel cambio. Oltre a lodare il PSD quelli che lodano il DC non sono da meno. Vediamo chi va meno dal meccanico.
ah perchè invece quelli automobilistici son fatti scientemente per durare poco.... mi sa che te i dct li conosci solo per averne letto nei forum degli ibridisti., i computer sono stupidi, dici devi andare da 3 a 4, ma invece ti serve la seconda per un sorpasso, non ti rendi conto bel circo Orfei che succede in quel cambio. Oltre a lodare il PSD quelli che lodano il DC non sono da meno. Vediamo chi va meno dal meccanico.
NO, basta guardare i forum di chi le utilizza e di chi fa riferimento da dati raccolte dai vari servizi clienti, dove vengono anche discusse le varie "lemon".ah perchè invece quelli automobilistici son fatti scientemente per durare poco.... mi sa che te i dct li conosci solo per averne letto nei forum degli ibridisti.
serbarry - 2 minuti fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa