Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Al volante della Corolla 2.0 Hybrid Touring Sports

Al volante della Corolla 2.0 Hybrid Touring Sports - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2018
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Proposta interessante...
    Sarebbe da valutare i prezzi alla presentazione...

    P.S. concordo con il collega smargia2002
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    @smargia2002
    Beh, non mi era sfuggito l'articolo di QR ed hai ragione circa la relativa questione...
    Meno invece direi relativamente la "diretta concorrenza" essendo che la testata correlata al precedente link mi risulterebbe ad esempio priva di un vero e proprio forum dedicato...

    Ad ogni modo la mia azione è comunque stata dettata dal fatto che l'articolo da me agevolato fosse più approfondito di quello della testata che (gentilmente) ci ospita...
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La voglio provareeeeee
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    L'articolo al link cancellato era più generoso nelle lodi rispetto a quello di QR, che parla fondamentalmente di un'auto migliorata nel complesso ma che rimane, anche nella versione da 180cv, di base il solito scooterone a 4 ruote; la trasmissione quella è, difficile cambiarla.
    Interessante il 2.0 a iniezione diretta ed indiretta... stratagemma per evitarsi il GPF?
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Il GPF è il fitro per i benzina?
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sì.
    Le normative ora impongono dei limiti di particolato anche per i motori a benzina (quindi ciclo Otto, Atkinson, Miller..) che adottino un sistema di iniezione diretta del carburante. Per rimanere nei limiti (all'interno del ciclo di prova) si può adottare un filtro antiparticolato (che praticamente azzera l'emissione di particelle di dimensione superiore alle maglie del filtro), oppure fare in modo che il motore emetta sì del particolato, ma che non super il limite imposto. Un funzionamento parziale ad iniezione indiretta certamente riduce la quantità di particolato emesso.
    Possibile che la scelta Toy, nell'ipotesi di un'effettiva assenza del filtr antiparticolato (non ne sono certo) possa derivare dalla difficoltà di rigenerare il GPF a causa del funzionamento intermittente del termico e delle basse temperature mediamente raggiunte allo scarico.
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    In effetti ha senso, con un motore che sta spesso spento credo possa diventare difficile rigenerare.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sì, ha senso. I GPF dovrebbero rigenerarsi da soli sui powertrain tradizionali, le temperature medie allo scarico sono più alte e la cenere riprende a bruciare più facilmente già di suo per cui le problematiche che hanno investito i diesel (intasamento, diluizione dell'olio) dovrebbero toccare molto marginalmente il mondo dei benzina. Ma comunque, come giustamente dici, un motore che si spegne di continuo si adatta male con dei filtri che per funzionare hanno bisogno di rimanere caldi. Un conto sono i catalizzatori, che riescono a mantenersi sopra i 250° (o a tornarvi velocemente) con una relativa facilità, un altro sono dei filtri che invece richiedono temperature superiori.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Il sistema di iniezione diretta-indiretta in casa Toyota/Lexus è presente da anni e pertanto del tutto verosimilmente l'accocchio ora conosciuto come GPF non albergava ancora neanche nei sogni di qualsivoglia attore facente parte al mondo automotive...
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Esiste su cubature maggiori, per quale motivo tecnico? Perchè non solo diretta?
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    In Vw si usa dal 2011.( 1.8 tfsi)
     
    A U2511 piace questo elemento.
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche io ma se resta uno scooterone...aiuto....in più costerà qualcosa essendo oggettivamente più presentabile sia dentro che fuori.
     
  14. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ho detto che la voglio provare.....poi avendo da sposarmi nel 2019 penso che il problema acquisto non si ponga nemmeno :)
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche io la vorrei provare...in questo senso ;)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina