Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiutooo nuova c3

Aiutooo nuova c3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lachicca91@hotmail.it

    lachicca91@hotmail.it

    Iscritto:
    1526993854
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto da chi ha la nuova c3.. Ho acquistato la macchina a novembre ed è una 1.6 turbo diesel. Dopo 3000 km ho dovuto cambiare un cuscinetto perché era difettoso.
    Ho notato anche che ad alta velocità, superati i 130 soprattutto, fa un rumore forte, che potrebbe essere il turbo, ma è così fastidioso che non si riesce nemmeno a sentire la radio e dubito abbiano messo in circolazione una macchina così rumorosa nel 2018. Il mio ragazzo dice che può essere un fruscio derivante dalle guarnizioni dallo sportello ma mi pare strano perché si sente acuto quando accelleri.
    Altra cosa inspiegabile, nonostante nel display le ventole siano spente del tutto, le bocchette dell'aria frontali lasciano entrare un casino di aria, chiaramente più aumenta la velocità più ne entra. Non è il solito filo d' aria, ne passa veramente tanta! Ai 130 è come avere la ventola accesa ''a 2''. Il meccanico della concessionaria mi ha risposto "perché tieni l aria spenta? Se entra troppa aria chiudi le bocchette". A parte che deciderò io come e quando usare la ventola, ma vorrei capire se è un difetto della mia macchina o sono tutte così.
    Grazie mille a chi mi risponderà
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se il rumore è come descrive lei la faccia vedere in concessionaria, per l'aria che entra anche con ventole spente è assolutamente normale ,se le da fastidio chiuda le bocchette completamente o parzialmente come preferisce sono fatte apposta, sappia che se su quattro bocchette ne chiude solo tre ,il flusso di aria aumenterà su l'unica rimasta aperta.
     
  3. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Per il rumore sulla Cactus che e' simile come costruzione c'e un problema con le guarnizioni delle porte che a volte producono rumore altre i 100 km/h.A volte basta solo regolare le porte a volte occorre sostituire le guarnizioni.
    Per l'aria penso sia cosi' su tutte le auto, l'unica cosa che puoi fare per non farla entrare e' inserire il ricircolo ma non e' molto salutare.
    Comunque ti consiglio di non lasciare il clima spento a lungo, si formano funghi maleodoranti
     
  4. lachicca91@hotmail.it

    lachicca91@hotmail.it

    Iscritto:
    1526993854
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Farò controllare le guarnizioni e lo sportello sperando di risolvere.
    L' aria la accendo in inverno e in estate sempre, ma capita in giornate come quelle di adesso che si sta bene anche senza aria condizionata di tenerla spenta. Ieri in autostrada ai 130 mi sembrava di averla accesa dall aria che entrava, è come se non avesse nemmeno un "tappo" tra quella che viene da fuori e l interno Dell auto.
     
  5. Neslj

    Neslj

    Iscritto:
    1516544807
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    6
    Io ho lo stesso modello identico di auto acquistato ql k mese dopo... per l arioa ti posso dire che aprendo nel display il menu dell aria condizionata in basso a sinistra ti troverai tipo un simbolo cn delle frecce come di una rotonda... quello e il ricircolo dell aria... cliccando su quello ti accorgersi che nn entra piu aria assolutamente... e puoi attivarlo e disattivarlo da li senza chiudere le bocchette...
     

Condividi questa Pagina