rambo47 ha scritto:come si scopre il falso chilometraggio . Carlo
rambo47 ha scritto:come si scopre il falso chilometraggio . Carlo
512scodalunga ha scritto:mi pare di aver letto che in Germania o in UK, con una 30ina di euro, si può richiedere il controllo dei km diretto da parte della motorizzazione. Un loro incaricato viene a visualizzare la vettura e connette un portatile della motorizzazione in centralina. Così non si può barare, e credo che eventuali sanzioni siano notificate in automatico.
Se si potesse fare qui da noi (e ritengo che per qualche losca e palese ragione non ci sia interesse a farlo) sarebbe un forte deterrente per i delinquenti.
Comunque anche io mi sono trovato, appena acquistata una vettura usata con pochissimi km, a farla controllare, ma dal mio meccanico di fiducia da anni, di cui mi fido più della concessionaria ufficiale. Mi è andata bene e i km sono stati confermati. Anzi, mi è stato detto che esiste anche un codice progressivo degli accessi effettuati col terminale in centralina, per vedere quante volte è stato connesso dalla vendita. Sulla mia era pari a zero.
B-O-DISEL ha scritto:senza contare, che fuori dall' Italia, in Germania ad esempio, non guardano i chilometri per stabilire il prezzo dell' usato.
Saluti
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa