Hai un altra soluzione con una trentina di euro metti la camera d'aria alla gomma e risolvi le forature.
ch sfiga!!
Cmq non sapevo fosse vietato usare le termiche d'estate...un'amica (matta) usa quelle 12 mesi all'anno "così è più comodo"...ho provato a dirle che si consumano prima etc etc...
il mio consiglio cmq è quello di fare il meno possibile...tanto di questi tempi è difficile fare tanta strada
Mmm questa si che è pericolosetta imhoHai un altra soluzione con una trentina di euro metti la camera d'aria alla gomma e risolvi le forature.
Non è vietato leggi la mia risposta e quella di dasca88. Se rispetti i valori a libretto puoi girarci tutto l'anno.
ricordo solo che, se non ricordo male, sullo stesso asse per legge vanno gli stessi pneumatici, quindi montarne uno diverso da quello sul lato opposto potrebbe, quello sì, portare a multe...Ho anche dei dubbi che si possa trovare una gomma nuova per 100€
L'unica alternativa praticabile ( ma difficile comunque, in questo periodoanche peggio) è trovare un antineve( della stessa marca, ma forse è troppo) usato in condizioni almeno accettabili
PS spero che venga prorogato il termine per smontare gli antineve se tutto è fermo almeno fino al 4 maggio
Ho paura che sulla Brera sarà difficile... monterà a libretto misure di pneumatici ribassati che saranno come minimo con indice W mentre le invernali in genere al massimo arrivano a V... ma bene controllare ovviamente
ricordo solo che, se non ricordo male, sullo stesso asse per legge vanno gli stessi pneumatici, quindi montarne uno diverso da quello sul lato opposto potrebbe, quello sì, portare a multe...
ho cercato, è effettivamente così, è stato trattato anche in un precedente thread di questo forum, si tratta di una normativa italiana che rimanda a una europea che prescrive pneumatici di uguale tipo sui due lati dello stesso asse, continuando a leggere la normativa non è chiaro solo se si intendano due pneumatici di marca e modello identico o, in questo caso penso per una svista nello scrivere la normativa, se siano ammessi due pneumatici di marca identica ma modello diverso. In ogni caso nemmeno con pneumatici uguali sullo stesso asse si possono avere su un asse radiali e sull'altro diagonali, pur rimanendo le altre caratteristiche (dimensioni codice velocità eccetera) ammesse.Questo non lo ricordo... Credo che sia più per buonsenso...e correttezza tecnica
ho cercato, è effettivamente così, è stato trattato anche in un precedente thread di questo forum, si tratta di una normativa italiana che rimanda a una europea che prescrive pneumatici di uguale tipo sui due lati dello stesso asse, continuando a leggere la normativa non è chiaro solo se si intendano due pneumatici di marca e modello identico o, in questo caso penso per una svista nello scrivere la normativa, se siano ammessi due pneumatici di marca identica ma modello diverso. In ogni caso nemmeno con pneumatici uguali sullo stesso asse si possono avere su un asse radiali e sull'altro diagonali, pur rimanendo le altre caratteristiche (dimensioni codice velocità eccetera) ammesse.
qua il thread in questione
https://forum.quattroruote.it/threads/pneumatici-di-marca-diversa-sullo-stesso-asse.118366/page-2
la normativa europea su questo è chiara, almeno la marca deve essere necessariamente uguale, è scritto specificamente, che non lo debba essere il modello penso sia una svista. (e la cosa ha una sua logica, mescole e battistrada diversi ai due lati possono portare a instabilità spiacevoli, specie su bagnato pesante)Dubito stessa marca e modello, credo stessa dimensione, codice velocità e carico, ai fini legali se questi dati sono identici, due modelli di gomma sono equivalenti.
la normativa europea su questo è chiara, almeno la marca deve essere necessariamente uguale, è scritto specificamente, che non lo debba essere il modello penso sia una svista. (e la cosa ha una sua logica, mescole e battistrada diversi ai due lati possono portare a instabilità spiacevoli, specie su bagnato pesante)
che però è impossibile da sostenere se su quel modello di auto è previsto solo il ruotino, inoltre dovrebbe almeno avere nel baule la ruota danneggiata che è stata sostituita..certo, deve beccare il vigile/poliziotto/carabiniere pignolo e attento..Insomma deve chiarire al vigile di turno che sta girando con la ruota di scorta nel caso.
che però è impossibile da sostenere se su quel modello di auto è previsto solo il ruotino, inoltre dovrebbe almeno avere nel baule la ruota danneggiata che è stata sostituita..certo, deve beccare il vigile/poliziotto/carabiniere pignolo e attento..
che fortuna un auto dove entra la ruota di scorta di misura standard!Si certo parlo in generale non per la Brera del nostro collega.
Anzi parlo per me dato che la C3 di mia moglie ho la ruota di scorta normale di marca diversa anche perché siamo passati alle 4 stagioni.
Se dovesse succedere avrò dietro la gomma forata in quanto vuol dire che non sono andato ancora dal gommista.
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa