Buongiorno a tutti!
Dopo un tot di anni (e TANTI chilometri) macinati, la mia attuale auto (una 147) è giunta alla fine delle sua vita. Per cui mi trovo in quell'esaltante (perché sognare non costa nulla
) limbo in cui ci si trova a dover decidere quale sarà la prescelta per il subentro.
Ero orientato su un crossover - anche perché se aumento troppo la misura dell'auto, mia moglie, che già così mi ha chiesto tra il serio e il faceto se sono in crisi di mezz'età (a 40 anni!), mi caccia di casa
- ma qui viene il difficile, perché il settore è davvero zeppo di proposte!
Premesso che sono ancora alla primissima fase (sedicesimi di finale...
), quindi mi sono concentrato più sull'aspetto meramente estetico che sui contenuti, ho cercato di restringere il campo a uno sparuto numero di modelli.
Ovvero:
- Nissan Juke
- Opel Mokka
- Renault Captur
- Peugeot 2008
- Hyundai IX35 (anche se non è affatto male pure la nuova Tucson)
- Mazda CX 3
Non facendo poi troppi chilometri, potrebbe andarmi bene anche un benzina. Per quanto, a conti fatti, forse la soluzione ideale potrebbe essere un 1.5 TDI. Aggiungo solo che, non dovendoci andare in lande desolate, faccio volentieri a meno del 4WD (anche perché, comunque, con quello sforerei di certo il mio budget)
Pro e contro di ciascun modello?
E voi per quale di queste optereste e perché?
Altri modelli interessanti (e che possibilmente non sfondino la soglia dei 22-23mila euro?) che non ho vagliato?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Dopo un tot di anni (e TANTI chilometri) macinati, la mia attuale auto (una 147) è giunta alla fine delle sua vita. Per cui mi trovo in quell'esaltante (perché sognare non costa nulla
Ero orientato su un crossover - anche perché se aumento troppo la misura dell'auto, mia moglie, che già così mi ha chiesto tra il serio e il faceto se sono in crisi di mezz'età (a 40 anni!), mi caccia di casa
Premesso che sono ancora alla primissima fase (sedicesimi di finale...
Ovvero:
- Nissan Juke
- Opel Mokka
- Renault Captur
- Peugeot 2008
- Hyundai IX35 (anche se non è affatto male pure la nuova Tucson)
- Mazda CX 3
Non facendo poi troppi chilometri, potrebbe andarmi bene anche un benzina. Per quanto, a conti fatti, forse la soluzione ideale potrebbe essere un 1.5 TDI. Aggiungo solo che, non dovendoci andare in lande desolate, faccio volentieri a meno del 4WD (anche perché, comunque, con quello sforerei di certo il mio budget)
Pro e contro di ciascun modello?
E voi per quale di queste optereste e perché?
Altri modelli interessanti (e che possibilmente non sfondino la soglia dei 22-23mila euro?) che non ho vagliato?
Grazie a tutti per l'aiuto!