No, indica l'avatar...Obbligo svolta a sinistra
??
Per un 23enne è l'ideale.
Meglio che per me.
No, indica l'avatar...Obbligo svolta a sinistra
??
No, indica l'avatar...
Per un 23enne è l'ideale.
Quando ho pubblicato dal PC, era allineata all'avatar, sembrava ovvio, ma riguardando ora dallo smartphone, non dice proprio nulla.
Eppure, sul noto sito, mettendo budget tra 4 e 6.000 €, con un limite di 60.000 km...... ne escono diverse di vetture interessanti (benzina)....... roba poi neanche troppo datata e che fa ancora la sua bella figura.
Ti dico quello che farei io
-Di approfondire andando di persona a vedere in qualche conce
Opel se pensi ad una Opel, Citroen se pensi a una Citroen
-Di stare lontano da auto con piu' di 80.000 km....E di farti garantire che i km segnati sono veri....
-Se i prezzi, dalle tue parti sono quelli, cercare di resistere per un po',
e a mettere, cosi', da parte, qualche altro migliaio di Euri, e passare a qualche km ZERO....
In genere 80-90 mila km sono il classico chilometraggio post manomissione del contakm... le garanzie poi sappiamo che non tutelano al 100%, salvo adire per vie legali, la cosa più importante imho è verificare prima dell'acquisto che il chilometraggio sia corretto, soprattutto da una storia manutentiva adeguata, con tagliandi e fatture verificabili, controllando le revisioni, i richiami, l'estratto cronologico e non ultima l'auto meglio se con l'aiuto di un meccanico che magari faccia pure una bella diagnosi da OBD.
Non capisco perché stare lontani da auto con più di 80 mila km, chiaro che un'auto più fresca a parità di condizioni è meglio, ma oggi in genere con una manutenzione corretta le auto fanno minimo 250-300 mila km senza grossi interventi, quindi un'auto più chilometrata ma ben tenuta e in buone condizioni potrebbe essere anche un affare, e avere tanto da dare, ovviamente pagandola un po' meno di un'auto più fresca.
-Quello che farei io....
-Quello che faresti tu
In genere 80-90 mila km sono il classico chilometraggio post manomissione del contakm.
Per quel poco che capisco di auto, ogni acquisto è un salto nel buio. Col nuovo hai qualche chance in più, ma non è detto...
con l'usato hai qualche chance in meno, ma non è detto...
E' tutto un terno al lotto...il lavoro che uno sceglie di fare, gli amici ai quali si lega, il condominio dove andrà a vivere, il dentista al quale si rivolge, la moglie che porta all'altare![]()
Attenzione non ho detto che tutte le auto con 80-90 mila km siano schilometrate... però magicamente ce ne sono tante con quel chilometraggio e con una storia incerta...proprio perché c'era un tempo la soglia psicologica dei 100 mila, che era un tabù. Che oggi c'è molto meno, perché l'usato vale molto di più e vengono "accettate" dal mercato anche in Italia auto con 180-200 mila km e più, perché di necessità si fa virtù. Forse in tanti si sono accorti che certi bassi chilometraggi sono poco realistici a volte, e gli utenti stessi sono diventati molto più scafati grazie alle informazioni reperibili in rete. Il che , ripeto, non vuol dire che non ci siano anche auto con pochi km per l'età ma originali.la mia aveva 69 mila km...2.0 turbodiesel con 6 anni di vita...dunque in teoria poteva averne fatti 5 volte tanti...non mi ha mai dato particolari problemi...l'unico è un problema noto ( in autunno e inverno quando la spegni, fuoriesce il liquido del servosterzo...in primavera ed estate il problema scompare...da 3 anni a questa parte risolvo rabboccando 3 volte al mese...con un flacone da 1 litro di 12 euri, vado avanti per 10 mesi ) . Ottima auto. Se ne trovassi una a benzina la prenderei senza pensarci due volte.
Attenzione non ho detto che tutte le auto con 80-90 mila km siano schilometrate... però magicamente ce ne sono tante con quel chilometraggio e con una storia incerta...proprio perché c'era un tempo la soglia psicologica dei 100 mila, che era un tabù. Che oggi c'è molto meno, perché l'usato vale molto di più e vengono "accettate" dal mercato anche in Italia auto con 180-200 mila km e più, perché di necessità si fa virtù. Forse in tanti si sono accorti che certi bassi chilometraggi sono poco realistici a volte, e gli utenti stessi sono diventati molto più scafati grazie alle informazioni reperibili in rete. Il che , ripeto, non vuol dire che non ci siano anche auto con pochi km per l'età ma originali.
Per quel poco che capisco di auto, ogni acquisto è un salto nel buio. Col nuovo hai qualche chance in più, ma non è detto...
con l'usato hai qualche chance in meno, ma non è detto...
E' tutto un terno al lotto...il lavoro che uno sceglie di fare, gli amici ai quali si lega, il condominio dove andrà a vivere, il dentista al quale si rivolge, la moglie che porta all'altare![]()
la mia aveva 69 mila km...2.0 turbodiesel con 6 anni di vita...Ottima auto. Se ne trovassi una a benzina la prenderei senza pensarci due volte.
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa