Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

aiuto gomme estive

aiuto gomme estive | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ah ok.
    Considera che se dovessi acquistare on line, ad esempio su Gommadiretto (non so i prezzi di queste gomme...dovresti guardare), hanno dei gommisti convenzionati (come qualcuno qui sopra ti ha correttamente scritto) il cui costo è mediamente 10 euro a gomma per montaggio e bilanciatura. Inoltre considera che devi sommare alla cifra di gommadiretto circa 10 euro per un fantomatico e incomprensibile contributo che c'è per legge di "smaltimento gomme usate". attento che il gommista non te lo conti perchè lo hai già pagato. Quindi se ad esempio la singola gomma la troveresti su gommadiretto a 78 euro, devi considerarne praticamente 80.
    Comunque dai uno sguardo per farti un'idea poi vai dal tuo gommista e vedi cosa ti propone, facendoti dare un prezzo "montato e bilanciato".
    Comunque il prezzo di quelle Michelin non è affatto male.
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Idem solo che per me la spalla rigida è un pregio
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Facciamo mediamente dai 15-20 euro con cerchi in lega per la mia esperienza. Il contributo pfu c'è da qualche anno, si paga all'acquisto, non ha senso farlo pagare quando le butti
     
  4. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Questo che "consiglio" sarebbe se non ha neanche specificato il modello, sulla gamma, amplissima, di uno dei più grandi produttori del mondo?

    Come non è molto efficace chiedere consigli senza specificare la misura e il modello della gomma, oltre che semplicemente il produttore...soprattutto in una misura - 205/55/16 - dove c'è una scelta immensa, forse la più estesa sul mercato per una misura specifica.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Tra l'altro se non erro le pirelli formula ho cominciato a sentirle da un anno o due, non vorrei fosse una linea nuova (magari con disegni vecchi), ma cmq non fondi di magazzini
     
  6. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Ho cercato un po', non sono marchiate Pirelli (molto "cristallini" certi gommisti...), ma sembrerebbe un marchio "by Pirelli", probabilmente ex Ceat almeno nelle immagini di questo distributore dove il pneumatico per veicoli commerciali è marchiato Ceat Formula:

    http://www.fintyre.it/formula/

    Ho appreso anche che esiste una Ceat India, acquisita nel 1982 e ha sede a Mumbai..ma non ho capito bene se il marchio Ceat è ancora di proprietà Pirelli, almeno per quanto riguarda l'europa, o no:

    http://it.wikipedia.org/wiki/CEAT

    Sul sito internet di Ceat India esistono pneumatici marchiati "Formula":

    http://www.ceat.in/newsite/tyre-range/tyre-range.asp?vtype_id=Car-SUV-Tyres
     
  7. sulble

    sulble

    Iscritto:
    1240101805
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    domani provo a sentire il gommista e sentiamo che mi dice se insiste ancora nel dire pirelli o no
     
  8. sulble

    sulble

    Iscritto:
    1240101805
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    dimenticavo: in definitiva quali sono secondo voi delle buone gomme con un buon rapporto prezzo prestazioni che facciano al mio caso?

    grazie e mi scuso per l'assillo ma di gomme ne so veramente poco o nulla
     
  9. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Ho controllato ancora, in diversi immagini/siti si legge "Formula by Pirelli", quindi sostanzialmente si capisce che è un marchio di Pirelli, il tuo gommista IMHO poteva essere più preciso dicendo che non sono marchiate Pirelli, ma il marchio "Formula" è del gruppo Pirelli. La confusione per chi vuole informarsi in rete è ingenerata anche dal fatto che esistono/esistevano delle Ceat Formula, e non si capisce se queste Formula by Pirelli ne sono l'evoluzione/continuazione. Probabilmente ci vorrebbe un sito internet del produttore: oggi come oggi la prima cosa che fa chi vuole conoscere un prodotto è cercare il sito del produttore, almeno per vedere specifiche e misure. Io non ci sono riuscito a trovarlo, ma magari sono negato, eh...
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Fossi in te su quella misura turistica andrei di michelin o good year. E farei anche due conti di quanto costa prenderle on line e montarle
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ti ho già risposto nelle pagine precedenti di questa discussione.
    Puoi cercare pure in rete le varie caratteristiche delle gomme che ti ho indicato e farti un'idea.
    Se poi vuoi scendere di gamma, cioè se vuoi andare su una fascia media, puoi trovare altro, come le stesse Toyo (probabilmente le Proxes), oppure le Hankook (ad esempio le Ventus o in alternativa le Kinergy), ma sei su una fascia più bassa e risparmierai forse una decina di euro a gomma rispetto a quelle di cui ti parlavo in precedenza. Tra queste tre forse sceglierei le Toyo.

    Rispondo a chi mi parlava di Bridgestone: esperienza personale con le Turanza e con le Potenza 050 e altri conoscenti hanno avuto tutti esperienze negative. Con le Turanza nemmeno a parlarne: devo ancora sentire un parere positivo. Con le 050 invece è andata un pochino meglio: ottime nei primi 10 mila km, poi è iniziato un crollo di prestazioni e soprattutto intorno a 18-20 mila km pareva già di essere su un treno, anzi, forse un treno faceva meno rumore. Stesse sensazioni che hanno avuto almeno altre dieci persone che conosco.
    Migliorata la situazione con le 050A, dal disegno asimmetrico rispetto alla 050, ma avevano comunque gli stessi problemi.
    Parlando poi di Potenza S001, a livello di rumore siamo addirittura sopra alle precedenti 050, oltre al fatto che anche altri (e basta magari leggere qualcosa in rete), hanno notato che dopo 18.20 mila km le performance del pneumatico calano.

    Tornando invece alle Formula, come già scrivevo prima, è il nuovo marchio al posto di Ceat. Il fatto che abbia scritto che quelle proposte all'utente sopra fossero probabilmente in giacenza in magazzino da tempo era semplicemente dovuto al fatto che l'utente stesso ha scritto che ha visto le gomme fisicamente e sono marchiate Pirelli, quindi considerando che Pirelli ha la gamma nuova cinturato da almeno 2-3 anni, considerando che prima uscivano marchiate Ceat...se quelle hanno davvero il marchio Pirelli, tanto nuove non dovrebbero proprio essere no?
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    parlando di s01 o s001.... dici che calnao, puo essere ma sarebbe utili dire di quanto e da che livello partivano..

    da nuove le s001 sono gomme con ottime qualità, quindi se poi degradano ci sta ma rimangono spesso meglio di altre ;) ;)

    io ho sempre montato michelin ma da tempo alterno michelin a bridgestone, se escludo le prime Turanza mi sono sempre trovato molto bene. poi dipende dalla misura dalla macchina che le monte e da quello che ci si fa con le gomme... come si guida e tante altre cose.

    le turanza della mia Leon 5f hanno fatto 25.000 km, 4 giri al Nurburgring, 3 turni di pista a Varano e e due a San Martino del lago e vanno ancora bene.-.... ;)
     

Condividi questa Pagina