sulble ha scritto:
dimenticavo: in definitiva quali sono secondo voi delle buone gomme con un buon rapporto prezzo prestazioni che facciano al mio caso?
grazie e mi scuso per l'assillo ma di gomme ne so veramente poco o nulla
Ti ho già risposto nelle pagine precedenti di questa discussione.
Puoi cercare pure in rete le varie caratteristiche delle gomme che ti ho indicato e farti un'idea.
Se poi vuoi scendere di gamma, cioè se vuoi andare su una fascia media, puoi trovare altro, come le stesse Toyo (probabilmente le Proxes), oppure le Hankook (ad esempio le Ventus o in alternativa le Kinergy), ma sei su una fascia più bassa e risparmierai forse una decina di euro a gomma rispetto a quelle di cui ti parlavo in precedenza. Tra queste tre forse sceglierei le Toyo.
Rispondo a chi mi parlava di Bridgestone: esperienza personale con le Turanza e con le Potenza 050 e altri conoscenti hanno avuto tutti esperienze negative. Con le Turanza nemmeno a parlarne: devo ancora sentire un parere positivo. Con le 050 invece è andata un pochino meglio: ottime nei primi 10 mila km, poi è iniziato un crollo di prestazioni e soprattutto intorno a 18-20 mila km pareva già di essere su un treno, anzi, forse un treno faceva meno rumore. Stesse sensazioni che hanno avuto almeno altre dieci persone che conosco.
Migliorata la situazione con le 050A, dal disegno asimmetrico rispetto alla 050, ma avevano comunque gli stessi problemi.
Parlando poi di Potenza S001, a livello di rumore siamo addirittura sopra alle precedenti 050, oltre al fatto che anche altri (e basta magari leggere qualcosa in rete), hanno notato che dopo 18.20 mila km le performance del pneumatico calano.
Tornando invece alle Formula, come già scrivevo prima, è il nuovo marchio al posto di Ceat. Il fatto che abbia scritto che quelle proposte all'utente sopra fossero probabilmente in giacenza in magazzino da tempo era semplicemente dovuto al fatto che l'utente stesso ha scritto che ha visto le gomme fisicamente e sono marchiate Pirelli, quindi considerando che Pirelli ha la gamma nuova cinturato da almeno 2-3 anni, considerando che prima uscivano marchiate Ceat...se quelle hanno davvero il marchio Pirelli, tanto nuove non dovrebbero proprio essere no?