Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto Bmw 118d urban 2018 rumori

Aiuto Bmw 118d urban 2018 rumori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davide.cusimano

    Davide.cusimano

    Iscritto:
    1556694280
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti,
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto dei problemi di rumorini fastidiosi e può aiutarmi a risolverli sono scricchiolii nella parte posteriore della mia auto (118d urban 2018 f20) e delle vibrazioni/ticchettii che si sentono vicino gli sportelli anteriore e posteriore lato passeggero. In un officina bmw mi è stato comunicato che questi scricchiolii nella parte posteriore sono dovuti alle guarnizioni delle portiere posteriori ed è una caratteristica dei serie 1 non un difetto.
    Poi spesso, specialmente quando aumenta la temperatura esterna, si sentono delle vibrazioni o qualcosa che non è ben fissata tremare è fastidiosissima nella parte destra dell’auto sia nella parte del cruscotto, sia nel montante dove c’è la cintura, sia nello sportello.
    Vi allego il video con i rumori percepiti.
    Grazie mille in anticipo.
     
  2. Davide.cusimano

    Davide.cusimano

    Iscritto:
    1556694280
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Non è quella che hai appena preso ?
     
  4. Davide.cusimano

    Davide.cusimano

    Iscritto:
    1556694280
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Si... ma come fai a saperlo?
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2019
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La mia soffre del problema rumore guarnizioni, compare ad inizio estate e di solito dopo averla lavata. Se è quello, basta aprire un pelo il finestrino per farla smettere.
    Dura qualche giorno, poi smette.
    Per il resto, zero rumori
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Leggevo da un bimmer con F31 - quindi concettualmente uguale alla tua, che ha avuto noie simili, si trattava del pommello di chiusura della portiera, o più probabilmente della tiranteria sottostante. Prova a vedere se lo fa anche a pommello abbassato: a lui lo faceva in entrambe le situazioni, sistemato ovviamente in garanzia.

    Quanto alle guarnizioni, è opportuno passarle con un velo di lubrificante spray siliconico almeno un paio di volte l'anno, meglio ogni cambio stagione: tendono a rumoreggiare.
     
  7. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    per le guanizioni ho risolto con wd 40, altri rumorini zona devio luci risolto in BMW mettendo un piccolo spessore di feltro.
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ma guarnizioni porta o finestrino? Perché la mia lo fa dal finestrino
     
  9. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    quelli dei finestrini me li sono fatti cambiare in BMW in garanzia, da allora nessun rumore, c'è da dire che ho messo il wd 40 come prevenzione.
    Invece su quelle delle portiere ho messo un paio di volte il wd 40 e poi mai avuto problemi a distanza di 2 anni.

    prima le ho pulite a secco con un panno in microfibra e poi ho applicato il wd 40 sul panno e passato su tutte le guarnizioni dei finestrini(interiormente) e su quelli della portiera(in particolare sulla parte floccata che è tipo un velluto). A distanza di mesi si era ripresentato dopo essere stata per molto temp al sole, ho ri-eseguito la procedura e sono spariti!
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  10. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Per le guarnizioni, decisamente meglio il suggerimento di U2511, perchè l'olio mangia la gomma, quello che oggi sembra un buon lavoro, domani ti comporta delle spese.
     

Condividi questa Pagina