Gli abbiamo mandato cosi' pare 100 mg42 e 100 browning mitragliatrici........
Senza parti di ricambio....
Peggio di el alamein....
Peggio di el alamein....
ovviamente non sono "del 1942 destinate alla fonderia"Aerei Italiani ha scritto:Gli abbiamo mandato cosi' pare 100 mg42 e 100 browning mitragliatrici........
una parte.RobyTs67 ha scritto:Ma sarebbe quella roba (parlo dei Kala e relative munizioni) che avevano sequestrato ancora anni fa (e mai portato in fonderia come disposto a suo tempo)?
Aerei Italiani ha scritto:Gli abbiamo mandato cosi' pare 100 mg42 e 100 browning mitragliatrici........
Peggio di el alamein....
renatom ha scritto:Per quelli che sono i labiliricordi di Sottotenente di leva del Corpo Tecnico dell'Esercito su un argomento di cui, in seguito, non mi sono più interessato.
- le MG 42/59 sono un adattamento al calibro 7,62 NATO di armi , appunto dei tedeschi della II guerra mondiale. Tra l'altro, mi dicevano che quelle dei tedeschi avevano canne di acciaio migliore e potevano quindi sparare più colpi senza "grippare".
- nel 1990 erano già vecchie ed erano in corso progetti acui ho pure partecipato, per adattarle al calibro 5,56, assieme ai FAL (mi stupisce che non abbiano monfato anche di quelli, forse sono già finiti tutti nei Martin-Siemens)
- non credo che ne abbiano costruite di nuove, per lo meno negli ultimi 40 anni
- come dicevo, l'attuale calibro per armi leggere NATO dovrebbe essere il 5,56, quindi del 7,62 mi sa non ci si fa più niente.
Direi quindi roba mandata tanto per dire che abbiamo mandato qualcosa.
Dall'altra parte posso dire che, comunque, delle armi moderne, non è che siano prestazionalmente cosìì superiori dal punto di vista balistico.
Magari relativamente a sistemi di puntamento etc.
renatom ha scritto:Direi quindi roba mandata tanto per dire che abbiamo mandato qualcosa.
Dall'altra parte posso dire che, comunque, delle armi moderne, non è che siano prestazionalmente cosìì superiori dal punto di vista balistico.
Magari relativamente a sistemi di puntamento etc.
....renatom ha scritto:- come dicevo, l'attuale calibro per armi leggere NATO dovrebbe essere il 5,56, quindi del 7,62 mi sa non ci si fa più niente.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa