Io su una SZ ci sono salito, l'aveva un mio compaesano collezionista di vecchie auto.. ora non ce l'ah più ma ha sempre una giulietta "vera" spider, una porsche 356, un maggiolone cabrio, una bianchina, ed una vettura inglese decappottabile.BelliCapelli3 ha scritto:C'è qualcuno qui che abbia mai guidato - o posseduto -una SZ?
Di quanto aumentava l'agilità tipica del progetto 75? E non diventava quasi instabile, e quasi difficile da guidare, con quel passo così corto? Ci voleva manico?
L'impressione che ebbi (circa 10 anni sono passati) èra di una macchina strepitosa, tenuta laterale pazzesca, più delle sportive odierne, il motore 6V 3.000cc da 207cv aveva una rapportatura a mio avviso un pò lunga, il proprietario ne parlava come una alfa perfetta e senza sbavature a meno di non esagerare con lo sterzo altrimenti una macchina eccezionale e fu anche quello che ho percepito quella volta. Purtroppo non l'ho mai guidata ma non nascondo che se potessi me ne prenderei una al posto di una macchina nuova.