Se il ciclo di aspirazione del 1800 è di 1500cc e il ciclo di espansione è di 1800cc, il ciclo di espansione è allungato, e il motore sfrutta meglio il ciclo attivo.
Non che questo migliori la qualità dei gas di scarico.
Non so la terza generazione dell'ibrido Toyota, ma la Prius 2 ha ben 3 catalizzatori trivalenti.
Lo so che fai fatica a credere, ma sulle HSD la gestione del funzionamento del motore è totalmente indipendente da quel che fa il pilota.
E fa in modo che esso giri sempre in maniera ottimale, oppure sta spento (miglior modo per non inquinare).
Basta pensare che l'avviamento avviene a 1300 RPM, e non a 150, come i motori normali.
Non che questo migliori la qualità dei gas di scarico.
Non so la terza generazione dell'ibrido Toyota, ma la Prius 2 ha ben 3 catalizzatori trivalenti.
Lo so che fai fatica a credere, ma sulle HSD la gestione del funzionamento del motore è totalmente indipendente da quel che fa il pilota.
E fa in modo che esso giri sempre in maniera ottimale, oppure sta spento (miglior modo per non inquinare).
Basta pensare che l'avviamento avviene a 1300 RPM, e non a 150, come i motori normali.