<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Aggiornamento forum - anomalie, problemi, lamentele | Page 98 | Il Forum di Quattroruote

Aggiornamento forum - anomalie, problemi, lamentele

Si, d'accordo, però volendo che il forum resti vivo bisognerebbe che la redazione prestasse più attenzione a queste cose, io stesso sono stato più volte sul punto di mollare, anche solo per il rifiuto di farti entrare quando hai la psw giusta, sono stato fortunato e 2 o 3 volte sono riuscito a recuperare, ma se la cosa non andasse più così è proprio un mettere a dura prova la pazienza :emoji_confounded: :emoji_cold_sweat:
 
Non so che dire, io non andrei in casa d'altri lamentandomi per il colore dei tappeti o perché la marca dell'acqua che mi offrono non è di mio gradimento.

Penso che per un servizio comunque di buon livello (potrei raccontarvi dei problemi di altri forum che mi è capitato di moderare...), certamente migliorabile ma che regala a tutti noi dei momenti di svago e di informazioni, meriti un po' di indulgenza e di "leggerezza" accettando qualche piccolo problema o qualche spot pubblicitario, tutto qui. ;)

Poi, come già detto da altri colleghi mod, noi non abbiamo alcuna voce in capitolo né abbiamo alcuna possibilità di far modifiche (come giusto che sia, peraltro) e da quel punto di vista siamo utenti come tutti, né più, né meno.
In realtà io ho tirato fuori il discorso dei disservizi dopo che tu mi hai dato dello scorretto (per carità molto educatamente e velatamente).
Però capisco che si debba anche proteggere la propria creatura e tirare acqua al proprio mulino
 
Nessuno ne sta facendo una colpa ai mod mi sembra.
Tanti servizi sono gratis,o meglio non vengono pagati direttamente dai fruitori,ma non è che questo significa che se non funzionano non si possa fare presente.
La perdita dei profili,che contenevano anche messaggi privati, è stata secondo me una bella botta che ha rischiato di far diminuire il numero degli utenti.
E con il lancio del nuovo forum e problemi sono stati diversi,tanto che è stato aperto questo topic.
Ma sia gli utenti che i mod mi sembra che abbiano notato che alle segnalazioni dei problemi non sempre sono seguite delle soluzioni.
Credo si possa dire che il forum è stato un po' trascurato,di nuovo non dai mod ma da chi si occupa del suo funzionamento e non della gestione dei contenuti.
Se una rete televisiva,diciamo non la rai perché si paga il canone,in chiaro finanziata con la pubblicità trasmettesse solo film con l'audio fuori sincrono o con la qualità dell'immagine scarsa gli spettatori non dovrebbero lamentarsi?
E se lo facessero sarebbe giusto dirgli in fondo non pagate nulla quindi accontentatevi?
Fermo restando che le lamentele non sono rivolte ai mod,lo preciso per la terza volta perché mi pare che invece siano state prese in questo verso.
 
Nessuno ne sta facendo una colpa ai mod mi sembra.
Tanti servizi sono gratis,o meglio non vengono pagati direttamente dai fruitori,ma non è che questo significa che se non funzionano non si possa fare presente.
La perdita dei profili,che contenevano anche messaggi privati, è stata secondo me una bella botta che ha rischiato di far diminuire il numero degli utenti.
E con il lancio del nuovo forum e problemi sono stati diversi,tanto che è stato aperto questo topic.
Ma sia gli utenti che i mod mi sembra che abbiano notato che alle segnalazioni dei problemi non sempre sono seguite delle soluzioni.
Credo si possa dire che il forum è stato un po' trascurato,di nuovo non dai mod ma da chi si occupa del suo funzionamento e non della gestione dei contenuti.
Se una rete televisiva,diciamo non la rai perché si paga il canone,in chiaro finanziata con la pubblicità trasmettesse solo film con l'audio fuori sincrono o con la qualità dell'immagine scarsa gli spettatori non dovrebbero lamentarsi?
E se lo facessero sarebbe giusto dirgli in fondo non pagate nulla quindi accontentatevi?
Fermo restando che le lamentele non sono rivolte ai mod,lo preciso per la terza volta perché mi pare che invece siano state prese in questo verso.
Sono anni che i moderatori si fanno da portavoce verso delle entità definite admin, che a questo punto sono sicuro molti dubitino dell’esistenza. Che senso ha avere una mail dell’admin o dello staff tecnico se poi le comunicazioni restano lettera morta? Non si fa prima a metterla in no-reply? va beh comunque polemica sterile io la chiudo qui
 
Senza polemica.
La frase in casa d'altri secondo me non è azzeccata.
Visto che i mod vivono il forum,con i suoi pro ma anche coi suoi contro,come gli utenti secondo me sarebbe più corretto dire che il forum è la casa di tutti.
Gli utenti in un certo senso sono ospiti perché si devono attendere a un regolamento,ma costituiscono anche la linfa vitale del forum stesso.
Per proseguire il paragone con una casa è come se fossero degli inquilini,se non ci fossero la casa sarebbe disabitata.
Se non ci fossero i mod sarebbe caotica.
È anche vero che se nessuno avesse tirato su i muri e installato il tetto nessuno potrebbe viverci per carità.
Però di fatto un forum è la casa di chi vi partecipa.
Che non vuol dire poter fare come gli pare e piace ma nemmeno sentirsi dire se non ti sta bene quella è la porta come capita in molte case vere ad esempio quando ci sono figli adolescenti.
Le lamentele sono state espresse in maniera civile secondo me ci sta e non vanno prese sul personale anche perché non sono rivolte alla moderazione.
Dire ok capisco che la pubblicità serve ma in certi momenti è un po' invasiva penso sia ragionevole,come credo che sia ragionevole usare strumenti per limitarla che non vengono scoperti oggi ma esistono da secoli quindi non penso ci sia pericolo a parlarne.
Io un po' per pigrizia uso ancora Chrome da mobile,anche se avrei pure Firefox,quindi sopporto la pubblicità.
Come la sopporto su YouTube che è un altro esempio di sito gratuito che però se non funziona bene si alza un polverone che a confronti le lamentele sul forum sono acqua fresca.
 
Sono anni che i moderatori si fanno da portavoce verso delle entità definite admin, che a questo punto sono sicuro molti dubitino dell’esistenza. Che senso ha avere una mail dell’admin o dello staff tecnico se poi le comunicazioni restano lettera morta? Non si fa prima a metterla in no-reply? va beh comunque polemica sterile io la chiudo qui

Il dubbio sulla loro esistenza l'ho avuto anche io.
Penso si possa dire che anche i mod sono stati trascurati dagli amministratori che li hanno lasciati a fare da parafulmini senza dare loro il supporto necessario.
E gli utenti non hanno avuto risposte.
 
Si, d'accordo, però volendo che il forum resti vivo bisognerebbe che la redazione prestasse più attenzione a queste cose, io stesso sono stato più volte sul punto di mollare, anche solo per il rifiuto di farti entrare quando hai la psw giusta, sono stato fortunato e 2 o 3 volte sono riuscito a recuperare, ma se la cosa non andasse più così è proprio un mettere a dura prova la pazienza :emoji_confounded: :emoji_cold_sweat:

Effettivamente più di un utente da quel che so è stato un po' esasperato dai problemi di accesso.
L'ultima volta per fortuna è bastato ripristinare la password.
Se invece avessimo dovuto creare un'altra volta un nuovo profilo credo che diversi avrebbero gettato la spugna.
 
In realtà io ho tirato fuori il discorso dei disservizi dopo che tu mi hai dato dello scorretto (per carità molto educatamente e velatamente).
Però capisco che si debba anche proteggere la propria creatura e tirare acqua al proprio mulino
Ma non c'è alcun "mulino" né "creatura da proteggere", è la seconda o la terza volta che scrivi qualcosa del genere, come se ci fosse anche un minimo interesse da parte nostra che non c'è.

Sarà strano, pensa te, ma non solo capita di cuccarci qualche spot, ma addirittura regaliamo tempo e dedizione a leggere segnalazioni, a controllare messaggi e quant'altro... Gratis, volontariamente... :D

E sentirsi dire che lo facciamo per un qualche oscuro interesse è falso, poi chiaramente potrai pensare quel che ritieni esattamente come ti comporti come ritieni in merito ad adblock o altro, pas de problème. ;)

Facendo una battuta, l'acqua (del mulino) è quella in cui stai facendo un gran bel bel buco... :D

Notte a tutti, si va in branda!
 
Back
Alto