Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornamento firmware Columbus RNS 510

Aggiornamento firmware Columbus RNS 510 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luca9498

    Luca9498

    Iscritto:
    1424034377
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, vorrei aggiornare il firmware del Columbus RNS 510 della mia Superb. Che versione posso installare? Ho visto su eBay varie versioni a vendere, quindi mi sono chiesto quale andrebbe bene per il mio, o se posso installare, senza considerare la versione attuale del firmware, l'ultima versione disponibile. Ho visto che si può sapere la versione installata tenendo premuto il tasto SETUP, ma nel mio caso escono solo le opzioni AM ed FM, tenendo ulteriormente premuto, non succede niente, quindi non so e non posso sapere la versione attualmente installata. Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    prova a chiedere in officina, quelli su internet, se non vanno butti la radio
     
  3. luca015

    luca015

    Iscritto:
    1240650727
    Messaggi:
    314
    Piaciuto:
    0
    Se non hai il cavo VCDS (o VAG-COM) la cosa più semplice è sfilare il navigatore (non serve scollegarlo); per accedere devi togliere la cornice e le 4 viti Torx. Sul navigatore c'è la sigla dell'apparecchio e postala (nel tuo caso dovrebbe iniziare con 3T0 035 680) e postaci tutti gli altri dati così vediamo che firmware monta. Resta sempre valido anche il fatto di andare in concessionaria a chiedere ma la vedo difficile ....
    Se poi decidi di aggiornarlo ti caldeggio comunque di avere il cavo nel caso in fase di aggiornamento dovesse cambiare la codifica.
     
  4. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    per conoscere il firmware non serve smontarla, basta tenere premuto il pasto setup, compare un sotto menu nascosto " per ovie ragioni"
    -- tenere sempre premuto il tasto finche non appare il menu " testmode" se non sbaglio è il secondo, prima compare il menu " radio service mode"
    l'importante è non lasciare mai li tasto, ci vogliono circa 15 sec.
    consiglio di non modificare nulla.
     

Condividi questa Pagina