fattone1981 ha scritto:
qualche settimana fà un missile telecomandato americano, si è schiantato su un corteo funebre pakistano. ci sono state un'ottantina di vittime molte erano donne vecchi e bambini. il tutto è stato liquidato dai nostri organi di stampa come un'errore tecnico, il missile avrebbe dovuto abbattersi su un palazzo con all'interno di esso un covo di talebani è stato detto.
perdonami ma quelle morti mi hanno toccato molto di più di quelle di quest'oggi. e quella notizia mi ha dato molti più spunti di riflessione che non quella odierna. son fatto così.
Evidentemente sei fatto male, ancorche' molto giovane e dunque incline a errori di giudizio che probabilmente l'eta' correggera'.
Io, personalmente, trovo ugualmente aborribili entrambe le cose, e cosi' gli stessi che quel missile hanno lanciato, che ora dovranno vivere con le loro coscienze.
Perche', vedi, non si tratta di "americani", termine tanto usato.
Si tratta di padri di famiglia, mariti, mogli, madri. Persone. Mediamente con una coscienza. Mediamente educate al rispetto della vita.
A differenza di chi invece cerca di fare di tutto per provocare morti innocenti, e usa la violenza a priori come unico sistema per ottenere i suoi scopi.
Scusa se non tutti sono perfetti come te, e sbagliano, e siccome impugnano armi, e rischiano la pelle, capita che sbagliando ammazzino qualcuno che non dovevano.
Il nostro sistema, comunque, li punisce.
Il sistema di quelli contro cui combattono, PREMIA chi fa le stesse cose.
Se la differenza non ti e' chiara, e' bene che ti soffermi a pensare con mente aperta sulle cose, e cerchi di capire.
Puntare il dito e' facilissimo.
Capire... ci riescono in pochi.
Almeno provarci, pero', e' dovere di tutti.