fattone1981 ha scritto:io si.pi_greco ha scritto:mai sentito parlare di ironia? da cricca a cricco, semplice gioco di parole, a chi mi chiede cosa sia non ho nemmeno risposto, usando il termin estrarre proprio perchè inappropriato, anzichè brandire, sguainare o altrofattone1981 ha scritto:si o.k. naturalmente ringrazio per la cortese risposta.Admin ha scritto:fattone1981 ha scritto:vedo che sei davvero toccato da quanto successo. da ogni tuo scritto traspare commozione e cordoglio. se solo invece di passare tutta la mattinata a disquisire di maccheroni e spaghetti tu fossi rimasto in "religioso silenzio", ti crederei anche.pi_greco ha scritto:nessuno neghi che l emorti bianche gridino vendetta al cospetto di dioNEWsuper5 ha scritto:quanti muoiono nel campo dell'edilizia ogni anno col solo intento di portare un boccone di pane alla famiglia?
le chiamano "morti bianche" proprio perchè non se li fila nessuno, poveri cristi.
mi dite che erano professionisti questi militari, e ci credo. mi spiace davvero, per loro, non dovrebbero succedere queste cose se questo mondo fosse giusto.
ma ci sono anche molti altri lavoratori che hanno come attentatori degli impresari che speculano sulla loro vita. l'alternativa è la fame, e la disoccupazione, non prendono lauto compenso, e lo stato non fa nulla per loro.
il patriottismo è una bella cosa, ma spesso copre l'ipocrisia della gente,la stampa in primis.
nessuno dia del suicida/omicida o mercenario a queste altre
e in primis il rispetto dovuto al sacro valore della vita umana
e tutto quei bei paroloni sulla sacralità della vita umana mi apparirebbero forse, sotto una luce diversa.
Caro fattone, ti invito a essere maggiomente rispettoso degli altri utenti e del dolore che accompagna questa tragedia. Hai letto la posta? C'è un'email per te.
Sei libero di continuare a postare in questo forum (con questa nuova identità) purché tu lo faccia
1. con toni pacati
2. nel rispetto del regolamento e di chi frequenta questo spazio virtuale
3. evitando le polemiche e tanto meno le risse verbali.
Il richiamo all'uso di "moderazione" e pacatezza (oltre che al rispetto) vale anche per keko01 e HondaVerde
un paio di post qua sopra c'è un moderatore che parla di crick da tirare fuori dal cofano di una macchina.
gentilmente mi potrebbe spiegare se quando si parla di toni pacati, può essere preso ad esempio?
ma quando si può fare solo a senso unico, diventa difficile coglierla![]()
keko01 ha scritto:Il vero colpevole del loro assassinio, come è stato anche per i nostri caduti in Iraq, è chi li ha voluti, li ha tenuti e li tiene ancora là in un paese straniero, destra e sinistra non c'entrano in questo caso.
Admin ha scritto:Attento caro Fabio, se prosegui su questa linea potrei anche perdere la pazienza!!
NEWsuper5 ha scritto:quanti ne devono morire ancora di questi poveri ragazzi, prima che i nostri geni governanti capiscano che non ci fanno nulla lì, armati di canne da pesca e retino e vestiti di stracci (in confronto agli americani....)?keko01 ha scritto:Il vero colpevole del loro assassinio, come è stato anche per i nostri caduti in Iraq, è chi li ha voluti, li ha tenuti e li tiene ancora là in un paese straniero, destra e sinistra non c'entrano in questo caso.
99octane ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:quanti ne devono morire ancora di questi poveri ragazzi, prima che i nostri geni governanti capiscano che non ci fanno nulla lì, armati di canne da pesca e retino e vestiti di stracci (in confronto agli americani....)?keko01 ha scritto:Il vero colpevole del loro assassinio, come è stato anche per i nostri caduti in Iraq, è chi li ha voluti, li ha tenuti e li tiene ancora là in un paese straniero, destra e sinistra non c'entrano in questo caso.
Non volermene, ma evidentemente non sei bene informato ne' sull'armamento dei nostri soldati, ne' sul loro equipaggiamento, ne' sulla loro professionalita', ne' sulle corrispondenti qualita' dei soldati americani.
Se il mod non tronca tutto, con un po' di pazienza saro' lieto di ragguagliarti, in modo da poter basare la discusssione su una miglior comprensione dei fatti.
Chiedo solo un po' di pazienza, che il thread e' lungo e vorrei leggerlo tutto.
![]()
pi_greco ha scritto:perchè strilli?
NEWsuper5 ha scritto:dillo anche alle famiglie di quelli morti di leucemia rientrati dalla missione in kosovo....perchè lasciati sprovvisti delle attrezzature necessarie a bloccare l'uranio delle bombe americane,... :cry:
sono mandati al macello "da professionisti" in una terra di barbari.
riposino in pace,purtroppo, queste ennesime vittime del petrolio.
troppe famiglie stanno soffrendo per il volere di pochi, e lo stipendio che percepiscono per andare lì è un'offerta allettante per un lavoro però troppo pericoloso per loro.
tutti abbiamo risposto senza fare caratteri cubitali,testerr ha scritto:pi_greco ha scritto:perchè strilli?
perchè ha le palle girate e non ha tutti i torti.
pi_greco ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:keko01 ha scritto:Il vero colpevole del loro assassinio, come è stato anche per i nostri caduti in Iraq, è chi li ha voluti, li ha tenuti e li tiene ancora là in un paese straniero, destra e sinistra non c'entrano in questo caso.
anch io la penso come te,e' una guerra senza fine,che li portino a casa...
un pensiero x loro e le loro famiglie![]()
attenzione!
non è più il tempo dei "ragazzi del '99"
non sono "mandati a morire"
sono professionisti, pagati quel che chiedono (tutti volontari nessuno precettato) ed equipaggiati di conseguenza
non dico che stia nel gioco, ma non è escluso
non sono favorevole a certe "missioni di pace", ma nemmeno (finchè facciamo parte della NATO e di certi scenari internzionali) si può farne a meno
non sono eroi, non sono assassini, sono SOLDATI, con tutta la dignità ed il rispetto che merita (IMHO) questa parola, ma pur sempre professionisti, ed è un "mestiere" che (come altri chi più chi meno) comporta rischi elelvati.
ripeto nulla giustifica o attenua, ma da qui a parlare di responsabili della loro morte, assassini, etcetc ce ne passa
IMHO come sempre
Fulcrum ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:quanti ne devono morire ancora di questi poveri ragazzi, prima che i nostri geni governanti capiscano che non ci fanno nulla lì, armati di canne da pesca e retino e vestiti di stracci (in confronto agli americani....)?
Hai le idee confuse, temo.
I nostri militari in Afghanistan sono professionisti, equipaggiati adeguatamente ed hanno regole di ingaggio che gli consentono di aprire il fuoco per primi. Ovviamente contro un'autobomba kamikaze c'è poco da fare, a parte girare coi tank. Specialmente in pieno centro a Kabul... :?
Quello che mi lascia perplesso è l'assoluta intenzionalità nel colpire il contingente italiano.
Cordiali Saluti
Fulcrum
HondaVerde ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:santo cielo....poverini... :cry: :cry: :cry:
Scusami, luisella, ma trovo veramente fastidiosa questa commozione ipocrita, soprattutto se proviene da chi fino a ieri scherzava sull "andare a riprenderci fiume e la dalmazia" proponendosi di parrtire a mo' di soldato Jane
fattone1981 ha scritto:erano mercenari-volontari.keko01 ha scritto:Il vero colpevole del loro assassinio, come è stato anche per i nostri caduti in Iraq, è chi li ha voluti, li ha tenuti e li tiene ancora là in un paese straniero, destra e sinistra non c'entrano in questo caso.
nessuno li ha portati lì con la forza
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa