crusader79 ha scritto:Eldinero posso chiederti in che zona di roma?
Se non sbaglio domenica al tg5 delle 13 hanno fatto un servizio sulle tasse che pagano i proprietari di casa
Zona prenestina
crusader79 ha scritto:Eldinero posso chiederti in che zona di roma?
Se non sbaglio domenica al tg5 delle 13 hanno fatto un servizio sulle tasse che pagano i proprietari di casa
Sono tante, eccome se lo sono, ma a Roma per un trilocale è la norma.a_gricolo ha scritto:900 euro di affitto non è tanto. Esattamente come 1,6 euro per un litro di gasolio è un prezzo "basso"......
a_gricolo ha scritto:manuel46 ha scritto:Sarà che sono all'antica, ma tirare fuori circa 11.000? all'anno e poi non trovarmi niente in mano, non fa proprio per me,
.....!
...tieni conto che 900 euro al mese corrisponde a due terzi dello stipendio di un impiegato....poi ci sarebbe anche da mangiare, in teoria....
manuel46 ha scritto:a_gricolo ha scritto:manuel46 ha scritto:Sarà che sono all'antica, ma tirare fuori circa 11.000? all'anno e poi non trovarmi niente in mano, non fa proprio per me,
.....!
...tieni conto che 900 euro al mese corrisponde a due terzi dello stipendio di un impiegato....poi ci sarebbe anche da mangiare, in teoria....
So per certo, che qui nella "ricca brescia" c'è chi fa 8 ore per un mese per prendere quella cifra, un operaio metalmeccanico ne prende a fare giornata sui 1.100-1.200? al mese, non si saprebbe proprio come fare con un affitto cosi!
belpietro ha scritto:infatti "mediamente" chi ha una occupazione di bassa redditività difficilmente abita in centro delle grandi città.
ho davanti i dati fiscali di una coppia (ex - coppia, a essere precisi; se no i loro dati fiscali non li portavano da me)
impiegato lui, impiegata lei, 1.650 lui, 1.450 lei.
sommati, è una famiglia che poteva contare su 3.100 euro netti mensili (per 13 / 14 mensilità)
loro non spendono così tanto, perché abitano in paese.
il problema grave è per le famiglie monoreddito, e per i centri città.
questi, come quasi tutti, finiranno vicino alla canna del gas.arizona77 ha scritto:dividersi e' comunque impegnativo per tanti....questi se non altro han2 stipendi e neanche dei piu' bassi.
Vedo che ultimamente ci si separa "di fatto" senza formalizzare nemmeno la separazione. Mi raccontava una signora, con, suo malgrado, qualche esperienza in proposito (dovrebbe essere la terza se non ho perso il conto), che, mentre un tempo ci si poteva "arrangiare da soli" con la cancelleria, ora pare non sia più possibile. Dice giusto o mi ha cacciato palle?belpietro ha scritto:questi, come quasi tutti, finiranno vicino alla canna del gas.arizona77 ha scritto:dividersi e' comunque impegnativo per tanti....questi se non altro han2 stipendi e neanche dei piu' bassi.
per poterti separare, devi essere o molto ricco o molto povero.
Mauro 65 ha scritto:Vedo che ultimamente ci si separa "di fatto" senza formalizzare nemmeno la separazione. Mi raccontava una signora, con, suo malgrado, qualche esperienza in proposito (dovrebbe essere la terza se non ho perso il conto), che, mentre un tempo ci si poteva "arrangiare da soli" con la cancelleria, ora pare non sia più possibile. Dice giusto o mi ha cacciato palle?belpietro ha scritto:questi, come quasi tutti, finiranno vicino alla canna del gas.arizona77 ha scritto:dividersi e' comunque impegnativo per tanti....questi se non altro han2 stipendi e neanche dei piu' bassi.
Mauro 65 ha scritto:Vedo che ultimamente ci si separa "di fatto" senza formalizzare nemmeno la separazione. Mi raccontava una signora, con, suo malgrado, qualche esperienza in proposito (dovrebbe essere la terza se non ho perso il conto), che, mentre un tempo ci si poteva "arrangiare da soli" con la cancelleria, ora pare non sia più possibile. Dice giusto o mi ha cacciato palle?belpietro ha scritto:questi, come quasi tutti, finiranno vicino alla canna del gas.arizona77 ha scritto:dividersi e' comunque impegnativo per tanti....questi se non altro han2 stipendi e neanche dei piu' bassi.
arizona77 ha scritto:manuel46 ha scritto:a_gricolo ha scritto:manuel46 ha scritto:Sarà che sono all'antica, ma tirare fuori circa 11.000? all'anno e poi non trovarmi niente in mano, non fa proprio per me,
.....!
So per certo, che qui nella "ricca brescia" c'è chi fa 8 ore per un mese per prendere quella cifra, un operaio metalmeccanico ne prende a fare giornata sui 1.100-1.200? al mese, non si saprebbe proprio come fare con un affitto cosi!
ricca o non ricca, cambia niente....
gli stipendi sono quelli
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa