spartacodaitri ha scritto:berric_2001 ha scritto:Nel caso da me citato no, perchè l'inquilino non è tale, è solo uno a cui hai "prestato" l'appartamento. Nel caso di morosità, con le seconde chiavi, il proprietario entra in casa, mette la roba non sua sul pianerottolo e cambia la serratura: molto semplice e nessuno può dirgli niente. So di un caso andato a finire proprio così, altrimenti non l'avrei citato.Pik39 ha scritto:berric_2001 ha scritto:Non è che spesso il proprietario vuole tutto in nero, proponendo invece che un contratto d'affitto un "comodato"? Qualcosa di scritto in mano che lo tuteli ce l'ha (il comodato gratuito si può revocare sempre e senza preavvisi particolari) e gli euri dell'affitto black sono esentasse. O così o pomì!
I casi di cui ho sentito parlare nella mia zona sono strutturati così e credo sia un'abitudine molto diffusa
Ci sono diverse formule di affitto che possono essere vantaggiose per entrambe le parti, ma in presenza di un inquilino moroso che non intende traslocare, qualsiasi contratto o accordo diventa carta straccia, perchè come detto sopra, purtroppo la legge chiede tempi lunghi per arrivare ad un provvedimento esecutivo.
Nel caso di morosita' metti fuori.....
ho dei grossi dubbi, secondo me rientra nei casi di
" giustizia fai da me "
che sono ( purtroppo o meno ) vietati.
più che "giustizia fai da te" in questo caso ritengo sia un po' la legge della Jungla, dove il più debole soccombe, alla faccia dei divieti