<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Affidamento minori | Il Forum di Quattroruote

Affidamento minori

Salve ragazzi!
Conosco 1 donna vedova, madre e tutrice di un ragazzino di 11 anni, attualmente residente in Romania. Questa signora, intima amica, sta attraversando una profonda crisi depressiva e, con il suo consenso, avrei deciso di prendere il minore con me e portarlo in Italia, con la possibilità di pagarle i viaggi e le visite al bimbo (ovviando all'alternativa piu' drastica dell'adozione o all'affido in orfanotrofi). Tutto questo perchè il bimbo mi conosce benissimo ad ha pure dei legami affettivi con me. Come dovrei muovermi legalmente? Sono un lavoratore autonomo, avendo 1 mia industria, che mi porta via soltanto la mattinata (il che promuove il tempo libero necessario alle cure del bimbo che al mattino si vedrebbe a scuola).
 
desmo1987 ha scritto:
Non mi sembra il forum ideale per trattare argomenti così delicati.
Prova a rivolgerti ad un avvocato. :D

Credo che sia esattamente quello che il nostro amico intendeva fare........ vero, Belpi? ;)
 
BELPI? Cioè? Comunque ovvio, era per farsi 1 prima idea e capire se valesse la pena spendere del tempo da un avvocato, sfruttando vostre eventuali esperienze o conoscenze . Dal legale se ne parla Lunedi alla fine!
 
Back
Alto