Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità opel astra 1.4 turbo

Affidabilità opel astra 1.4 turbo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rick19.85

    Rick19.85

    Iscritto:
    1473928811
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno sono Riccardo e scrivo da Torino.
    Devo acquistare un'auto usata e vorrei qualche consiglio sulla vettura in oggetto. Considerando che ho sempre avuto motori diesel con i loro lati positivi e negativi, stavo valutando l'idea di passare ad una vettura a benzina data la poca distanza lavoro-casa e i vari problemi in cui purtroppo è facile imbattersi con i diesel di ultima generazione. Ora la domanda è: qualcuno ha avuto problemi con questo propulsore in particolar modo con la turbina? Più o meno quanti kilometri devo aspettarmi di percorrere con un astra 1.4 turbo benzina? Lo chiedo perché vorrei un'auto che mi duri il più possibile e sul mercato con la cifra che vorrei spendere si trova qualcosa che abbia già percorso non meno di 50000 km. Grazie anticipatamente
     
  2. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Ciao,io ho un'Astra 1.4t GPL (acquistata nuova sette mesi fa).Ad oggi ho percorso quasi 15.000km senza problemi al motore,mentre alcune noie si stanno evidenziando dal cambio manuale.Il motore ha una buona potenza ma la ripresa dai bassi regimi è mediocre causa rapporti lunghi al cambio(versioni euro 5/6).iI consumi a benzina si attestano intorno i 13km/l.Circa l'affidabilità la OPel non gode buona fama
     
  3. Rick19.85

    Rick19.85

    Iscritto:
    1473928811
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, grazie mille ho letto qualche commento altrove non proprio positivo su questo propulsore. Infatti sono sempre più propenso al motore aspirato perché pare che i problemi più frequenti siano legati alla turbina.
     
  4. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Se non sei sicuro considera anche altre auto non del marchio Opel.Io provengo da auto giapponesi e non sono abituato ad avere frequenti guasti meccanici.Ho acquistato Opel astra perché trattandosi di un modello di fine serie il prezzo era molto conveniente.Il motore aspirato non può darti prestazioni buone.
     
  5. Rick19.85

    Rick19.85

    Iscritto:
    1473928811
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Infatti sto considerando diverse marche. L'auto in questione mi piace ma sono sempre meno convinto. Grazie per i consigli
     
  6. ugo5/2009

    ugo5/2009

    Iscritto:
    1260366605
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    5
    Io ho avuto l'astra 1400 turbo che ho venduto in primavera cambiandola con il modello appena uscito. Con quella vecchia ho percorso circa centomila km in sei anni. Mai un problema. Con il mod precedente facevo solo 12/13 km/l nel misto. Ora con quella nuova,che pesa 200 kg in meno, ne faccio 15/16 sempre nel misto non in autostrada. Che dire, la linea può anche non piacere,ma l'auto va molto bene anche se nella guida sportiva,150cv non sono pochi,manca un po' di"assetto" cioè la vorrei più rigida. Comunque a me l'opel,ripeto LINEA A PARTE, non ha mai deluso, mai avuto FINORA.....il minimo problema,anche e soprattutto come assistenza.
     
  7. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Astra 1,4 GPL acquistata nuova otto mesi fa,ad oggi in 15.000km ho dovuto far allineare sportelli,cofano,portellone,sostituire un faro anteriore per parabola interna ossidata.Attualmente sincronizzatori cambio di seconda e terza marcia da cambiare
     

Condividi questa Pagina