biasci ha scritto:Sicuramente !!!!!Andrew_89 ha scritto:PanzerClio ha scritto:pesce! pure sulla nostra Laguna II 1.9 120 cv del 2001 partì il turbo a 80.000 km... il motore rischiò di brutto...
costò un botto perché era ormai fuori garanzia
Quando ho acquistato la Megane III ho chiesto al conce come andava la Laguna rivenduta 3 anni prima e mi ha detto che alla nuova acquirente sono partite altre 2 turbine!!! Una volta gliel'hanno sostituita in garanzia (un anno per l'usato) e una seconda gliel'hanno messa di quelle rigenerate o roba simile...
Può darsi che la prima che quando gli sostituirono la prima, non gli misero una modificata!
Ad esempio a un mio conoscente che ha la Megane 2 1.9 dci (una delle prime), a 90 mila km è partita la turbina (circa 2 anni fa)! Da allora ha percorso altri 50 mila km e non ha avuto + problemi di turbina, proprio perchè gli è stata messa quella modificata!
Oppure è probabile che quando gli hanno cambiato la prima turbina, non hanno ripulito come si deve tutto l'ambaradan, cosa fondamentale nella sostituzione della turbina!![]()
E' stato il motivo per cui la gente ha avuto più rotture !!!!!!!!!
Inoltre, le turbine "non modificate" sono sparite subito di circolazione, a parte i primi casi, non le hanno più rimontate.
Comunque, a me dicevano che ero una mosca bianca: mai avuto un problema con quella turbina in ....... 150mila km circa e non ho il piedino di fata![]()
![]()
Infatti mi sa che a te alla Renault ti vogliono talmente tanto bene che ti hanno messo la turbina modificata da subito!
Perchè ad esempio ho saputo che la persona che ha acquistato la Scenic di mio zio, arrivato a 130 mila km ha dovuto sostituire anche lui la turbina! Fortunatamente se ne sono accorti in tempo e lui non ci ha messo nemmeno un ?, perchè l'auto era stata tagliandata sempre Renault e perchè comunque il difetto è noto...