agricolo
0
non ho visto com'era il "cinquino" appena acquistato.
Mancava qualche pezzo (parabrezza), ma era già stato quasi del tutto restaurato. Come tutte le auto che hanno trattato, del resto.
non ho visto com'era il "cinquino" appena acquistato.
Settimana scorsa sono andato a visitare un'importante carrozzeria di Cormano che si occupa solo di restauro di auto.
Uno spettacolo vedere come affrontano il lavoro con passione e altissima preparazione tecnica, fondendo l'antica arte della battitura della lamiera con i rilievi laser scanner per le sagome di riferimento.
Pensate fare una serie con questi professionisti.
Se qualcuno fosse interessato posso dare i riferimenti via MP
Come scritto del post successivo, da noi ci sono artigiani alla loro altezza se non superiore e come al solito, noi ci sottostimiamo.Diro' una " cattiveria ".....
A parte la gestione nel complesso della sceneggiata....
Noi tutti si pensava di avere i migliori artigiani del mondo....
Invece a parte il gusto
( spesso pessimo ),
ci siamo accorti che in " Anglosassonia " ce ne sono a pacchi....
Gente che ricostruisce tutto con macchinari moderni ma pure con macchinari per piegare la lamiera come si faceva 100 anni fa.
Ah!
E....Quelle auto, quelle che incredibilmente recuperano a nuova vita e che spesso sembrano solo montagne di ferro che giacciono nei fienili,
o peggio, abbandonate in balia degli elementi,
da noi sarebbero dagli sfasciacarrozza da un pezzo.
Davanti al Profeta Riccardo, io rimango male perché di solito si vedeva Edd usare il plex in caso di ruggine.Sesta puntata, protagonista incolpevole una "rarissima" Fiat 500 bianca. Grazie a Dplay che consente di saltare a piè pari le lagne del Boss e le sceneggiate del Principe (e lo stesso risulta difficile non prendere sonno.....) Direi che stavolta il Profeta si è superato: guardate con quale cura del dettaglio ha rimontato il paraurti.......
Vedi l'allegato 8313
...si vede che togliere la ruggine non rientrava nel budget......
Diro' una " cattiveria ".....
A parte la gestione nel complesso della sceneggiata....
Noi tutti si pensava di avere i migliori artigiani del mondo....
Invece a parte il gusto
( spesso pessimo ),
ci siamo accorti che in " Anglosassonia " ce ne sono a pacchi....
Gente che ricostruisce tutto con macchinari moderni ma pure con macchinari per piegare la lamiera come si faceva 100 anni fa.
Ah!
E....Quelle auto, quelle che incredibilmente recuperano a nuova vita e che spesso sembrano solo montagne di ferro che giacciono nei fienili,
o peggio, abbandonate in balia degli elementi,
da noi sarebbero dagli sfasciacarrozza da un pezzo.
Se noi abbiamo degli artigiani che vengono sottovalutati è che noi "Italiani Medi"Come scritto del post successivo, da noi ci sono artigiani alla loro altezza se non superiore e come al solito, noi ci sottostimiamo.
Sesta puntata, protagonista incolpevole una "rarissima" Fiat 500 bianca. Grazie a Dplay che consente di saltare a piè pari le lagne del Boss e le sceneggiate del Principe (e lo stesso risulta difficile non prendere sonno.....) Direi che stavolta il Profeta si è superato: guardate con quale cura del dettaglio ha rimontato il paraurti.......
Vedi l'allegato 8313
...si vede che togliere la ruggine non rientrava nel budget......
Però che non è come una volta. Senza togliere nulla ad Ant che anche lui sa quello che fa, almeno Edd ci insegnava a riparare ed il fai da te. Quanto vorrei di nuovo questa caratteristica del programma e poi aggiungendoci che i presentatori delle altre edizioni diventassero soci in affari di Mike (Donald ed il Principe-Presidente assieme a Christian e Cristiano con Marco e Riccardo il Profeta che lavorano insieme ad Edd ed Ant, poi aggiungiamoci gli Omologhi francesi) e vanno in tutto il mondo e rivoltano come un calzino Skyline, Crown, NSX, Barracuda, Lancer, Celica, SuperBird, Challenger, Viper, 348, BB, SL, Renault Super 5, Uno Turbo 1^ Serie, Barchetta, Coupè, ecc.In questo periodo andrà in onda la serie made in UK...
Senza togliere nulla ad Ant che anche lui sa quello che fa, almeno Edd ci insegnava a riparare ed il fai da te.
presentatori delle altre edizioni diventassero soci in affari di Mike (Donald ed il Principe-Presidente assieme a Christian e Cristiano con Marco e Riccardo il Profeta che lavorano insieme ad Edd ed Ant,
Ma no è che vorrei che Mike, Ant ed Edd si alleassero con quelli delle altre edizioni per, non solo riparare vetture, ma anche farci conoscere vetture di altre parti del mondo. Sarebbe bello vedere Mike assieme a Donald, il Principe e Presidente, Christian e Cristiano nelle case d'aste Giapponesi, a suon pulsantini, accaparrarsi varie Jap d'epoca tra cui questa Datsun Fairlady 2000Sotto questo aspetto, trovo che Ant non faccia assolutamente rimpiangere Edd, però ovviamente sono gusti.
Mamma mia! Se ti sentono Mike e Edd minimo gli viene un infarto.... Cos'hanno fatto di male, poveri?
Sarebbe bello vedere Mike assieme a Donald, il Principe e Presidente, Christian e Cristiano nelle case d'aste
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa