Allora peró diventa un documentario fatto male sul restauro di un'auto, e di conseguenza perde anche l'ultimo barlume di veridicità per cui magari si va in perdita di parecchio ma almeno il lavoro si fa. Spero non sia così, anche se...
diventa un documentario fatto male
Sarebbe il minimo sindacale, va bene rimetterci e di parecchio nel restauro, va bene far vedere solo i difetti riparabili con poco e fare in sordina quelli più gravi, va bene che l'auto sia più sana di quanto si vuol far credere, va bene tutto ma l'auto la devi comprare e rivendere.Perchè? Finto per finto, lo spettatore che ne sa che l'auto è effettivamente compravenduta o no? Tanto, recitato peggio di così è impossibile....
Un appassionato sì, ma il pubblico generalista (cui la trasmissione si rivolge) no.
Sarebbe il minimo sindacale, va bene rimetterci e di parecchio nel restauro, va bene far vedere solo i difetti riparabili con poco e fare in sordina quelli più gravi, va bene che l'auto sia più sana di quanto si vuol far credere, va bene tutto ma l'auto la devi comprare e rivendere.
Sennó appunto si perde proprio tutto il sennso di WD, allora lo chiamavano in altro modo e morta lì, magari andavano anche meglio visto che non scimmiottavano malamente un'altro programma.
Sarebbe il minimo sindacale, va bene rimetterci e di parecchio nel restauro, va bene far vedere solo i difetti riparabili con poco e fare in sordina quelli più gravi, va bene che l'auto sia più sana di quanto si vuol far credere, va bene tutto ma l'auto la devi comprare e rivendere.
Sennó appunto si perde proprio tutto il sennso di WD, allora lo chiamavano in altro modo e morta lì, magari andavano anche meglio visto che non scimmiottavano malamente un'altro programma.
Queste meriterebbero di finire nello Show?beh, io seguirei volentieri il restauro di una 131 Abarth o di una 127 Sport 70 HP......
![]()
![]()
Però il motivo per cui Edd se n'è andato è perché non poteva dare più spiegazioni come voleva lui insegnandoci e dicendoci quanti soldi avremo risparmiato facendo da soli certe operazioni adatte anche ad un "meccanico della domenica".Ieri ho rivisto un pezzo della replica e sono rimasto ancora più deluso, anzitutto lo stile "unti e bisunti" adottato dalla produzione non si addice proprio a questo genere di programma.
Poi anche il meccanico, ha un modo di recitare quasi fastidioso a volte...ma magari sono io, però certo non ha il modo carismatico e se volte anche semplice di Edd nello spiegare le cose e nemmeno la credibilità.
Anche perchè i lavori che ha svolto erano abbastanza banali...tipo la pulizia della pompa della benzina, perfettamente funzionante, che lui chiamò "revisione", tirata giù solo a fini televisivi.
La parte un po' interessante è stata la revisione del carburatore da parte del vecchietto con le mani sporche, mi ha fatto simpatia e ricorda un po' la semplicità di una volta dove i meccanici si sporcavano le mani per davvero. Onestamente però ha fatto un solo semplice cambio guarnizioni, ad ogni modo forse è stata la parte più tecnica del programma.
Vedremo la seconda puntata come si evolve.
Non ho visto il programma con Ant ma leggendo in giro non ho notato pareri particolarmente negativi.
Però il motivo per cui Edd se n'è andato è perché non poteva dare più spiegazioni come voleva lui insegnandoci e dicendoci quanti soldi avremo risparmiato facendo da soli certe operazioni adatte anche ad un "meccanico della domenica".
Sarebbe bello vederli entrambi assieme a Mike.Guarda, per me è almeno pari a Edd, se non addirittura migliore.
Tra cui quello di sverniciare un'intera Amphicar.In realtà, NULLA di quello che fa Edd è alla portata del "meccanico della domenica".......![]()
In realtà, NULLA di quello che fa Edd è alla portata del "meccanico della domenica".......![]()
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa