G5 ha scritto:Insomma ... esportiamo la democrazia un altra volta! Ma quanto ce le pagano queste esportazioni? Mi pare che rendano bene visto l'interesse generale e diffuso.
matteomatte1 ha scritto:si parla di "intervento di protezione della popolazione civile" e poi? mah...
reFORESTERation ha scritto:matteomatte1 ha scritto:si parla di "intervento di protezione della popolazione civile" e poi? mah...
che domande..
il petrolio!!!
prima bisognava ternersi amico il tiranno assassino per interessi economici, ora bisogna farlo fuori per interessi economici.
belpietro ha scritto:il petrolio libico è regolarmente sul mercato,e per tenerlo lì bastava andare avanti a lasciargli fare quello che voleva.
del resto il petrolio ce l'aveva anche prima, e se il problema fosse stato quello lo avrebbero attaccato vent'anni fa.
idem l'Arabia Saudita, che sta sparando in Bahrein e mica nessuno la bombarda
se quel beduino avesse evitato di bombardare la popolazione civile, avrebbe evitato di dare la palla in mano agli americani e ai francesi, che in concreto hanno interessi economici sulla regione non in contrasto con quelli libici, ma con quelli italiani.
a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:il petrolio libico è regolarmente sul mercato,e per tenerlo lì bastava andare avanti a lasciargli fare quello che voleva.
del resto il petrolio ce l'aveva anche prima, e se il problema fosse stato quello lo avrebbero attaccato vent'anni fa.
idem l'Arabia Saudita, che sta sparando in Bahrein e mica nessuno la bombarda
se quel beduino avesse evitato di bombardare la popolazione civile, avrebbe evitato di dare la palla in mano agli americani e ai francesi, che in concreto hanno interessi economici sulla regione non in contrasto con quelli libici, ma con quelli italiani.
Io mi sono fatto l'idea che se ci fosse stata un'opposizione organizzata e rappresentata da un leader riconosciuto (e presumibilmente affidabile come interlocutore) invece di una rivolta spontanea e frammentata il beduino sarebbe già stato vaporizzato da un pezzo.....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa