Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Additivi per motori gasolio

Additivi per motori gasolio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sirio001

    sirio001

    Iscritto:
    1505476880
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Alla mia Scenic 1.5dCi si è accesa la spia della chiave e anomalia motore. Nonostante tutto la macchina va bene, ma non ne vuole sapere di spegnersi. Neanche in autostrada. Andato dal meccanico ha verificato che è anomalia iniezione. Dato che era tarda sera mi ha resettato gli eventi della centralina e mi ha detto di verificare se appariva di nuovo l'anomalia. È comunque il primo passaggio da fare prima di mettere le mani nel motote. Mi ha detto che è un problema di un iniettore. Io non ho perso tempo è ho messo un additivo STP pulitore iniettori diesel, ho fatto il pieno e da circa una decina di giorni che non si è più accesa la spia. Che voi sapete sono davvero efficaci questi aditivi o è solo una coincidenza?
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2017
    A vittorio.rossi.1990@gmail.com piace questo elemento.
  2. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Troppa gente ha sete di soldi e se ne inventa di tutti i colori, per me, ammesso che funzionino davvero, un solo flacone di additivo non puo' averti risolto il problema.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  3. sirio001

    sirio001

    Iscritto:
    1505476880
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Lo sempre pensato anche io. Parlando con il mio meccanico ha detto che non sono prodotti miracolosi, ma ha verificato diversi casi positivi dei suoi clienti con probleni iniettori sporadici. Ma quando è il momento di intervenire non c'è additivo che tenga.
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2017
    A baffosax piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Se c'e' un guasto non possono risolverlo, pero' se usati preventivamente (diciamo almeno una volta all'anno) aiutano a prevenire i problemi, che in alcuni casi potrebbero essere anche causati da gasolio di scarsa qualita'.
     
    A vittorio.rossi.1990@gmail.com piace questo elemento.
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Danilo scusa ammesso che funzionino ,( io no ho mai creduto ) metto qualcosa per pulire ,prima di sporcare ? Guarda che gli additivi in generale sono un bel placebo ,spesso un mecca quando non sa che pesci pigliare ,metti un additivo, intanto sa che non fa ne bene ne male ,ma spesso mette il cuore in pace .
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Io li utilizzo da parecchio tempo circa una volta all'anno (faccio poco piu' di 10k/anno) e ti posso dire che dopo l'utilizzo del liquido pulisci iniettori x gasolio (meno di 10 euro di costo) sento il motore rispondere meglio.
    Lo sto usando proprio in questi giorni e dopo circa 200km sembrano scomparse alcune incertezze che il motore prima evidenziava nel funzionamento a basso numero di giri. Segno che evidentemente gli iniettori con il tempo hanno bisogno di un aiuto per rimanere piu' efficienti.
     
  7. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Con 10K km all'anno, ammesso pure che funzionasse per davvero, mi sembra un accorgimento esagerato da parte tua. Se la tua auto fino ad ora va benone non è certo merito di quel flaconcino magico bensì del bassissimo chilometraggio che hai annualmente ;)
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2017
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Ricordati che e' meglio prevenire piuttosto che curare.

    Comunque come ho scritto sopra, da un po' di tempo sentivo delle irregolarita' a basso numero di giri. Dopo aver percorso circa 200km con il liquido di pulizia si sente gia' la differenza.

    Il gasolio che ci rifilano e' pieno di impurita' e il filtro non puo' trattenere tutto. Secondo me almeno una volta ogni max 20k conviene usare questi addittivi.
     
  9. sirio001

    sirio001

    Iscritto:
    1505476880
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Gli additivi per gasolio Immagino che siano principalmente per limitare i batteri all'interno del serbatoio e dell'impianto di iniezione, oltre che a liberare eventuali incrostazioni che possano essere impurità, ho anche calcare dato che nel gasolio l'acqua non manca mai.
     
  10. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Per me 200 ml di un qualsiasi liquido diluito in una cinquantina di L di gasolio non fanno proprio nulla.
     
    A smargia2002 e baffosax piace questo messaggio.
  11. Remoto

    Remoto

    Iscritto:
    1521285350
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Con l'additivo pulitore della motorsistem mi si spegne la spia del motore, quando si accende per l'Egr sporca. È un additivo professionale non un prodotto da banco del supermercato, bisogna chiederlo dal meccanico o forse su ebay.. funziona alla grande, pulisce gli iniettori e facilita la rigenerazione del FAP, bruciando il particolato a temperature più basse. Abbinato all'affitto per olio Comprex sempre motorsistem la mia auto è tornata nuova.
     
  12. Remoto

    Remoto

    Iscritto:
    1521285350
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non è vero, per i diesel il basso kilometraggio è un problema è può causare danni seri..
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Remoto vorrei chiederti alcune cose. Quindi tu hai sempre il sistema di iniezione sporco ? se dopo senti la differenza.Hai verificato prima e dopo ciò che sostieni ? oppure ti riferisci solo alla pubblicità del prodotto ?Sai cosa contiene quell'additivo ? Dalla mia esperienza non ho mai visto un additivo funzionare quando c'è un iniettore da sostituire. Pulire la valvola EGR ci sono prodotti efficaci ma va fatto con valvola smontata non sul posto magari con motore in moto dove va a finire lo sporco che scioglie? Gli autocarri percorrono mediamente 2 milioni di chilometri non 200 mila ne hai visto uno che usa additivi ?ne dovrebbero mettere almeno una decina di litri su un pieno di 500 litri spenderebbero non meno di 300 euro.
    La mia opinione che non contengono proprio nulla di miracoloso ,l'importante è vendere l'immagine poi il resto un bicchierino innocuo di lixolo e toluoloo oppure nuove sostanze con un po di petrolio.prodotti detergenti efficaci esistono ma ,puri ahimè sfascerebbero tutte le condutture in gomma e le guarnizioni, bloccherebbe le pompe ecc ,quindi nel nostro caso sono solo cosmetici omeopatici che a volte mettono il cuore in pace ,importante che costino anche parecchio.Ti faccio un'altro esempio ,la pubblicità di questi prodotti ,ogni due tre anni ne deve nascere uno nuovo o di nuova formulazione, cosa dice ? questo si che funziona pulisce questo e quello in più lubrifica ecc.ecc Allora quello di prima non faceva nulla ?
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
    A Madmazz piace questo elemento.
  14. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Vanna Marchi docet, poi ci lamentiamo se è diventata ricca :emoji_laughing:
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  15. vittorio.rossi.1990@gmail.com

    vittorio.rossi.1990@gmail.com

    Iscritto:
    1539880862
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Infatti ho lo stesso dubbio! Stavo cercando consigli perchè ultimamente la mia Nissan Qashqai del 2014 strattona, e ho trovato una lista degli additivi diesel su questo sito. Ma ho visto che i prezzi sono alti e temo che non risolvano il mio problema.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina