Potrei scrivere 3000 motivi secondo cui questo nuovo logo è meglio del precedente.
Però preferisco farvi toccare con mano la differenza. È facile. Prendete il nuovo logo e mettetelo affianco al vecchio sul monitor del vostro PC, poi alzatevi in piedi ed allontanatevi di qualche metro dal monitor.
Noterete da soli che il nuovo logo riesce ad essere più chiaro ad una certa distanza (perché il biscione ha la stessa dimensione della croce), mentre quello vecchio, ad una certa distanza, diventa nella parte destra un mezzo scarabocchio... provare per credere! Oltre al fatto che questo nuovo (con meno colori) dovrebbe resistere più un là nel tempo..
Inoltre il logo è stato fatto rielaborale da un'azienda di tutto rispetto, e nella storia dell'Alfa è sto cambiato tantissime volte (sia nelle dimensioni che nei colori, esempio lapidario quello argento su sfondo rosso).
Detto questo, gli Alfisti "nostalgici" dovrebbero essere contenti. Da oggi in poi nessuno "profanerà" più lo stemma "sacro", che rappresenterà per sempre l'Alfa di Arese (l'ultima auto legata ad Arese, anche se solo al Centro stile, è stata la 4C, che poi è anche l'ultima vettura a portare il logo vecchio).