Maxetto883 ha scritto:A dire il vero io credo che, viste le dimensioni rispetto all'auto, per accorgersi della differenza bisogna guardarlo da vicino.
Comunque non lo trovo brutto anzi: gli è stata data una rinfrescata che sottolinea la rinascita del marchio.
Molto bello lo stemma Alfa tutto cromato sul volante.
fpaol68 ha scritto:Da ieri dobbiamo purtroppo dire addio allo storico logo Alfa Romeo, rimasto sostanzialmente invariato dal 1905 ad oggi per quando riguarda lay-out e colori.
Ebbene da ieri è l'ultima vittima dell'infausta gestione fiat/fca.
Sono veramente rattristato.
Io, invece, lo trovo molto più bello e molto più al passo con i tempi.fpaol68 ha scritto:Da ieri dobbiamo purtroppo dire addio allo storico logo Alfa Romeo, rimasto sostanzialmente invariato dal 1905 ad oggi per quando riguarda lay-out e colori.
invariato non direifpaol68 ha scritto:Da ieri dobbiamo purtroppo dire addio allo storico logo Alfa Romeo, rimasto sostanzialmente invariato dal 1905 ad oggi per quando riguarda lay-out e colori.
Sullo stemma ti hanno risposto già diversi forumisti e mi pare che il nuovo logo piaccia abbastanza.fpaol68 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:A dire il vero io credo che, viste le dimensioni rispetto all'auto, per accorgersi della differenza bisogna guardarlo da vicino.
Comunque non lo trovo brutto anzi: gli è stata data una rinfrescata che sottolinea la rinascita del marchio.
Molto bello lo stemma Alfa tutto cromato sul volante.
Agli occhi di un appassionato le differenze in peggio sono evidentissime:
perdita della divisione tra biscione e croce
perdita dello sfondo a 2 colori bianco e azzurro in favore di un anonimo sfondo grigio uniforme.
Ricordo che nonostante alcuni cambiamenti marginali in 105 anni di storia dell'Alfa mai (ad eccezione dell'immediato dopo guerra) erano stati toccati i colori e la disposizione dei simboli.
Mah... essere rattristato per un minimo restyling mi sembra alquanto singolare. È cambiato il colore di sfondo e sono stati ristlizzati gli elementi che lo compongono. Dire che dobbiamo dire addio allo storicità del marchio mi sembra quanto meno fazioso.fpaol68 ha scritto:Da ieri dobbiamo purtroppo dire addio allo storico logo Alfa Romeo, rimasto sostanzialmente invariato dal 1905 ad oggi per quando riguarda lay-out e colori.
Soprattutto perchè a farla (la Giulia) è stata FCA e non vag.shendron ha scritto:Mah... essere rattristato per un minimo restyling mi sembra alquanto singolare. È cambiato il colore di sfondo e sono stati ristlizzati gli elementi che lo compongono. Dire che dobbiamo dire addio allo storicità del marchio mi sembra quanto meno fazioso.fpaol68 ha scritto:Da ieri dobbiamo purtroppo dire addio allo storico logo Alfa Romeo, rimasto sostanzialmente invariato dal 1905 ad oggi per quando riguarda lay-out e colori.
Chiedo da subito venia per la polemica, che ovviamente il buon FPaol smentirà categoricamente, ma non mi trattengo. La verità è che si già pentito di aver comprato la BMW sr 1. Come sappiamo criticata aspramente dal lato estetico, ma tenutaria di una impostazione tecnica carissima a noi Alfisti e ormai disponibile per pochi eletti. Ora invece FCA riporta l Alfa ai fasti tecnici di un tempo. È dura da mandare giù, vero?
quoto, il resto sono dettaglicibeles ha scritto:Per me il logo storico è morto quando hanno tolto la scritta Milano.
shendron ha scritto:Mah... essere rattristato per un minimo restyling mi sembra alquanto singolare. È cambiato il colore di sfondo e sono stati ristlizzati gli elementi che lo compongono. Dire che dobbiamo dire addio allo storicità del marchio mi sembra quanto meno fazioso.fpaol68 ha scritto:Da ieri dobbiamo purtroppo dire addio allo storico logo Alfa Romeo, rimasto sostanzialmente invariato dal 1905 ad oggi per quando riguarda lay-out e colori.
Chiedo da subito venia per la polemica, che ovviamente il buon FPaol smentirà categoricamente, ma non mi trattengo. La verità è che si già pentito di aver comprato la BMW sr 1. Come sappiamo criticata aspramente dal lato estetico, ma tenutaria di una impostazione tecnica carissima a noi Alfisti e ormai disponibile per pochi eletti. Ora invece FCA riporta l Alfa ai fasti tecnici di un tempo. È dura da mandare giù, vero?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa